Logo AreaNapoli.it

Gattuso: "Sono un pulcino. La notte sogno Wenger e Ozil. Dovete sapere una cosa su Astori"

L'allenatore del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Le parole del tecnico stanno facendo il giro delle televisioni e del web.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

07/03/2018 16:26 - Interviste
Gattuso: Sono un pulcino. La notte sogno Wenger e Ozil. Dovete sapere una cosa su Astori

Gennaro Gattuso ha parlato di MilanArsenal e non solo nel suo intervento in conferenza stampa prima degli impegni di coppa: "Non ho avuto esperienza da allenatore in Europa, non ha importanza il mio passato da calciatore. In confronto a Arsène Wenger sono un pulcino, ma noi saremo bravi ad approcciare la gara, sia tatticamente che caratterialmente. Tra me e l'allenatore francese, come detto, non c'è partita. Lo saluterò e poi mi metterò nel mio angolino, ancora ne devo fare di strada". 


PUBBLICITÀ

"Con Carlo Ancelotti la cosa che mi sorprendeva di più è che lui ci preparava al meglio a questo tipo di partite, anche dal punto di vista proprio tattico. Io entravo in campo e vivevo un film già visto, perché lui ci aveva preparato a tutto. Poi le vittorie sono solo una conseguenza. Ma adesso mi interessa solo il presente, la notte quando mi addormento sogno Mesut Ozil e Wenger".

"Dobbiamo goderci questo momento, perché, tranne Leonardo Bonucci e Lucas Biglia, nessuno dei nostri calciatori ha grande esperienza in Europa. Tutto questo ci serve per alzare l'asticella ed essere orgogliosi di giocare gare del genere. Incontriamo un avversario in difficoltà ma che sappiamo essere capace di tirare fuori la prestazione in qualsiasi gara, per il grande livello di individualità nella squadra".

Toccante, poi, il passaggio su Davide Astori"Dovete sapere che era una persona stupenda. Ai tempi del Milan, per farvi capire che ragazzo era, mi chiedeva sempre il permesso di poter utilizzare la palestra. Era uno fuori tempo, gentile e sempre educato. Di una semplicità incredibile. L'ho visto l'ultima volta a Firenze il 30 dicembre e mi aveva fatto i complimenti per essere diventato allenatore del Milan".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette