Logo AreaNapoli.it

Chiariello: "Quagliarella tornerebbe. Il Napoli deve cedere due giocatori. Chiesa? Ho sentito che..."


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Chiariello: Quagliarella tornerebbe. Il Napoli deve cedere due giocatori. Chiesa? Ho sentito che...

Il giornalista di Canale 21, Umberto Chiariello nella sua intervista a NapoliSport.net ha affrontato anche il tema del calcio mercato.


Il giornalista di Canale 21, Umberto Chiariello nella sua intervista a NapoliSport.net ha affrontato anche il tema del calcio mercato. Tra qualche settimana si entrerà nel vivo del calciomercato: oltre Roberto Inglese, per il quale sembra non ci siano problemi per il suo approdo all'ombra del Vesuvio (come d'accordo con il Chievo Verona) potrebbero essere Vrsaljko e Simone Verdi i calciatori giusti per rinforzare questo Napoli?

"Non credo che il Napoli riesca a prendere Verdi a gennaio. Il Bologna non credo si privi di lui. È più facile che possa venire Berardi. Ha fatto ormai il suo tempo a Sassuolo. Inglese arriverà. Su Vrsaljko non so. Costa veramente tanto. 25 milioni di euro. Bisognerà vedere se il Napoli farà questi sforzo. Se gli azzurri prenderanno Inglese, Berardi e Vrsaljko, avranno fatto sicuramente una campagna acquisti importante. Ribadisco che per Napoli necessiti più di un giocatore alla Quagliarella, che Inglese. So che Quagliarella accetterebbe. L'ho appurato in prima persona".


PUBBLICITÀ

Quagliarella è un calciatore che ha esperienza, conosce la piazza e può dare il suo contributo alla causa partenopea.

"Potrebbe chiudere la carriera con la vittoria di uno Scudetto a Napoli. Sarebbe una rivincita personale. Il coronamento di una carriera. Sarebbe una figura del popolo come Totti. Avrebbe l'entusiasmo e la stima del pubblico. Avrebbe tutti dalla sua parte. Avrebbe modo di fornire il suo contributo in maniera immediata. Unisce forza fisica e tecnica. Quagliarella è un calciatore molto tecnico e dotato fisicamente. Non dovrebbe fare molti chilometri col gioco di Sarri. È un giocatore, a mio avviso, ideale per il Napoli. Questo sarebbe il nome adatto anche per Sarri che chiede un calciatore già esperto. Inglese rischia di fare la fine di Pavoletti. Anche se è più forte tecnicamente. È più sano di Pavoletti che arrivò acciaccato. C'è il rischio che il tempo di prendere possesso della situazione, Milik torna e quindi il centravanti del Chievo potrebbe imitare il percorso di Pavoletti. Ribadisco che a questo punto il Napoli deve mandare via Ounas in prestito a giocare e cedere Giaccherini. È chiaro che il tecnico non lo vede. E così vanno acquistati calciatori. Vanno presi un esterno d'attacco ed un centravanti di peso che possa prendere il posto di Dries Mertens. Inglese e Quagliarella oppure Inglese e Berardi. O anche Quagliarella e Berardi".

A me piacerebbe Federico Chiesa...potrebbe arrivare a giugno?

"Qualcuno dice che è stato già preso. Chiesa è il mio sogno. Ho letto tante cose. Anche che Sarri andrà all'Atletico e che al Napoli verrà Conte. Ma questo l'ho letto anche su alcuni siti specializzati. Ho solamente fatto il notaio. Ho fatto una ripassata di alcune notizie e ne ho preso nota. Ci sono una quindicina di nomi. Qualcuno sarà giusto. Altri saranno bufale. Qualche dritta. È difficile capire quale sia la pista giusta e quale, invece, è sbagliata. Riporto solo quello che ho letto. Ed è difficile che Sarri rimanga. E che continui quanto di buono fatto col Napoli. Raramente mi sono divertito così. Ora Sarri deve fare alla sua età un salto di qualità".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario