Logo AreaNapoli.it

Bucchioni: "Deridetemi pure, ma dico una cosa sul Napoli!", poi consiglia: "Sarebbe l'acquisto perfetto"


,
Pubblicato nella sezione Interviste
Bucchioni: Deridetemi pure, ma dico una cosa sul Napoli!, poi consiglia: Sarebbe l'acquisto perfetto

Il giornalista Enzo Bucchioni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia a rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC.


Il giornalista Enzo Bucchioni ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Si gonfia a rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC. "Maurizio Sarri è il vero top player, al centro del progetto c'è il gioco e non i calciatori. Il concetto è profondamente diverso. Il gioco appartiene all'allenatore che lo ha inventato: lo spartito in mano ce l'ha lui la musica l'ha scritta lui. Il Napoli ha un rendimento straordinario ma non è fatto di campioni, bensì di interpreti adatti. Se prendete gli undici titolari e li disperdete in undici squadre diverse, non avranno il rendimento attuale. E' un po' come il Foggia di Zeman. Ricordate Baiano e Signori? Cosa hanno fatto dopo?! Tutti parlano di Ghoulam come di un terzino straordinario, ma l'algerino ha almeno un paio di soluzioni di gioco creategli dai compagni. Non servono i campioni, serve qualcuno di funzionale come Verdi del Bologna: sarebbe perfetto. Dico qualcosa per cui mi prenderanno in giro, ma non importa: questo Napoli è più evoluto del Barcellona dal punto di vista tattico, perchè gli spagnoli prendevano tanti gol, questa fase difensiva non la facevano".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario