Bruscolotti: "Il Napoli dà fastidio, lo trattano da intruso. Figuraccia e cose ignobili, se si sgonfia..."

Lo storico capitano del Napoli ha voluto dire la sua su quest'annata partenopea intervenendo ai microfoni di "Campania Sport" in onda su Canale 21.
L'ex difensore e capitano del Napoli, Beppe Bruscolotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Campania Sport, trasmissione di approfondimento sui temi caldi legati al club azzurro, in onda sulle frequenze di Canale 21. "Il Napoli poteva fare qualcosa di diverso per evitare quella figuraccia all'andata contro il Lipsia. E' una cosa ignobile, però, criticare un Napoli che sta facendo di tutto. C'è chi cerca il pelo nell'uovo, dimenticando l'enorme differenza di dimensione che esiste tra le società campana e quella della Juventus. I calciatori si sono calati nella realtà e, nel tempo, sono cresciuti. L'occasione di quest'anno va colta al volo, perché non capita spesso".
"Se succede qualcosa e si sgonfia l'ambiente, diventa difficile ricostruirlo. Bisogna far tesoro del fatto che la squadra aveva bisogno di qualcosa per fare un cammino più tranquillo e non affrontare le problematiche di una rosa risretta. Merito ai ragazzi che vanno in campo, sono solo in sedici ed il loro sacrificio è notevole. Conseguire un traguardo simile a Napoli sappiamo cosa significa. Restare alla pari della Juve, poi, e condurre il campionato dimostrando di essere anche superiore, è una grande soddisfazione. Arrivano, però, attacchi da ogni dove, perché il Napoli ha sempre dato fastidio, è sempre stato considerato un intruso tra chi di solito vince. Non bisogna cadere in certe provocazioni. Bisogna trovare forze sempre maggiori per andare fino in fondo per dare morale alla squadra".






Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

