Il gesto di Guardiola e il "gestaccio" di Aguero: il City e l'effetto San Paolo, la risposta dei napoletani

Nel corso della ripresa, sul risultato di 2-2, ovvero pochi istanti dopo la realizzazione del penalty da parte di Jorginho (l'arbitro lo aveva concesso per atterramento in area di Albiol), Guardiola ha iniziato ad agitarsi.
Nel corso della ripresa, sul risultato di 2-2, ovvero pochi istanti dopo la realizzazione del penalty da parte di Jorginho (l'arbitro lo aveva concesso per atterramento in area di Albiol), Guardiola ha iniziato ad agitarsi. Ed a giusta ragione perchè il Napoli, di lì a poco, ha anche sfiorato il gol del vantaggio: Mertens ha trovato Callejon in area, ma lo spagnolo si è fatto ipnotizzare da Ederson. Da quel momento in poi, il City ha ribaltato la scena con il tecnico del Manchester che ha ordinato l'assalto ai suoi senza accontentarsi del pareggio: chiaro il gesto verso i suoi mediani di alzare il baricentro e di svilluppare rapidi capovolgimenti di fronte sia lateralmente, vista la fatica dei terzini azzurri, sia centralmente quando il Napoli era sbilanciato. Aguero, invece, una volta trovata la via del gol, si è prodotto in un gestaccio evitabile, ovvero chiedere ai tifosi partenopei di far sentire la loro voce. Per Guardiola applausi meritati, per l'argentino, ex genero di Maradona, solo fischi.






Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it

