ESCLUSIVA - Ancelotti ha parlato con Lobotka, è entusiasta di Napoli! L'offerta e il Tottenham...

Scritto da Gianluca Vitale in Campionato12 GIU 2018 ORE 10:45

Il mister azzurro ha illustrato al calciatore il progetto tecnico ed il ruolo che avrebbe all'interno del nuovo corso partenopeo.

Il Napoli ha scelto Stanislav Lobotka. Circa un mese fa vi abbiamo anticipato il sondaggio del club azzurro, fortemente colpito dalle qualità di questo ragazzo, capace di combinare visione di gioco e tempra agonistica. Nella scorsa settimana, c'è stato il punto di svolta: dopo i semplici contatti con l'entourage, tenuti vivi dall'area tecnica in attesa di meglio definire la situazione di Jorginho, si è passati alla telefonata diretta di Carlo Ancelotti per far sì che Lobotka (il cui entourage è in questi giorni in Inghilterra) ponga il Napoli in cima alle sue preferenze.

Il mister ha illustrato al calciatore il progetto tecnico ed il ruolo che avrebbe all'interno del nuovo corso partenopeo. Il centrocampista slovacco ha molto apprezzato le parole spese per lui da un allenatore tra i più vincenti del panorama mondiale. Il suo "sì" al Napoli e a Napoli è totale ed è stato ribadito. Esiste un'intesa di massima anche sul piano contrattuale. Dopo aver sognato di vestire la maglia del Barcellona, adesso l'ex Ajax attende che i partenopei o club di Premier trovino un'intesa col Celta Vigo per il cartellino. Ad oggi, esiste ancora una certa distanza. Nel contratto di Lobotka (scadenza 2023) è presente una clausola da 50 milioni di euro, ma si punta a prenderlo per meno. A breve, dalla Campania partirà un'offerta più vicina ai 30-35: si giocherà sui bonus. Da battere la concorrenza del Tottenham, destinazione che sarebbe gradita al mediano. Il nuovo allenatore del Celta, Antonio Mohamed, desidera più centimetri in mezzo al campo: non si oppone alla cessione di Lobotka, a patto che venga sostituito da alternative di suo gradimento.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.