Logo AreaNapoli.it

Cagliari-Napoli, pagelle: Allan da fantascienza, magico Rui. Hamsik-Callejon-Mertens, che show!

Il Napoli rifila cinque gol al Cagliari, una manita perfetta per allungare a +4 sulla Juventus. Squadra azzurra compatta e senza sbavature, Callejon praticamente perfetto.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

26/02/2018 22:42 - Campionato
Cagliari-Napoli, pagelle: Allan da fantascienza, magico Rui. Hamsik-Callejon-Mertens, che show!

Canta Napoli a Cagliari. La squadra di Sarri con un perentorio 5 a 0 spazza via i padroni di casa che resistono solo per metà primo tempo prima di soccombere sotto i colpi azzurri. Ecco le pagelle di Areanapoli.it.


PUBBLICITÀ

Reina: 7. Neutralizza una palla gol di Pavoletti in tuffo, chiude alla disperata su Han. Mette il dito su una punizione tesa di  Lykogiannis. Sicurezza assoluta!

Hysaj: 6.5. Sempre nel vivo del gioco, strappa lungo la fascia e fornisce l’assist per Mertens in occasione del raddoppio. Costretto ad uscire per un leggero infortunio. (dal 73’ Maggio: 6. Minuti finale di grande diligenza a risultato ormai acquisito).

Albiol: 6. Se la vede con l’ex Pavoletti e all'inizio fa un po' di fatica a contenere. Poi prende le misure e la spunta quasi sempre lui. Partita ordinata e senza grossi grattacapi

Koulibaly: 6. Soffre la velocità di Han all’inizio, poi trova distanze e la solita baldanza anche se non è brillante come al solito. Sbaglia qualche pallone di troppo, al quale non siamo più abituati: sembra un po’ distratto e non è nel pieno della forma. Arriva anche un giallo evitabile.

Rui: 7. Buona tecnica di base, accompagnata da una forma ritrovata. Accompagna la manovra sulla sinistra andando in sovrapposizione con Insigne e nel finale trova un gol bellissimo su punizione.

Allan: 8. Non solo polmoni ma anche cervello, parte di forza sulla destra con palla dietro per Callejon a rimorchio. Detta i tempi, recupera e calamita tutti i palloni: in questo momento incontenibile. Da fantascienza!

Jorginho: 6,5. Palla avanti e palla dietro, così il calcio bailado di Sarri che vede il regista brasiliano come interprete fondamentale del centrocampo. (dal 74’ Diawara: sv. Si limita all'ordinario nei minuti finali con la partita ormai in discesa).

Hamsik: 7. Aiuta Jorginho in fase di impostazione, tenta il tiro da fuori e trova il gol con un bel mancino che fulmina Cragno. Capitano vero!

Callejon: 7,5. Sblocca la gara con un tiro ad incrociare sul secondo palo dopo un movimento a rimorchio su palla dietro di Allan. Taglia anche nel finale a dettarre il filtrante. Tatticamente perfetto, calciatore straordinario.

Mertens: 7. Sfiora il gol su calcio d’angolo di Rui, poi la zampata felina su assist di Hysaj. Tanta generosità e qualche buona giocata. In ripresa. (dal 63’ Zielinski: 6. Conquista una punizione nei minuti finali dopo 20 minuti di buona intensità).

Insigne: 7. Si fa trovare libero sulla corsia mancina tentando talvolta il taglio su Callejon e qualche volta il tiro. Si procura il rigore che poi realizza per il 4-0. Finalmente finito il lungo digiuno in esterna in campionato.

Sarri: 7. Il Napoli va, anche se all’inizio con qualche difficoltà, e lui chiede una partita diversa. Dopo averla sbloccata, la sua squadra ritrova anche il gioco con un predominio tecnico tattico.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette