Logo AreaNapoli.it

Agnelli-De Laurentiis, primo faccia a faccia dopo il caos Juve-Napoli: i dettagli del summit

Giornata di incontri ed importanti aperture sulla questione legata ai fondi privati in Serie A: è quanto emerso nelle ultime ore.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/12/2020 23:39 - Campionato
Agnelli-De Laurentiis, primo faccia a faccia dopo il caos Juve-Napoli: i dettagli del summit

Faccia a faccia tra Andrea Agnelli e Aurelio De Laurentiis: il primo dopo quanto successo tra Juventus Napoli il 4 ottobre 2020 ed i tre gradi di giudizio che hanno annullato il 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri e l'ulteriore punto di penalizzazione in classifica per gli azzurri. Nello scenario neutrale del noto hotel Four Seasons, a Firenze, i numeri uno dei due club italiani si sono così incontrati per discutere di questioni politiche legate alla Lega Serie A: presenti, con loro, anche i rappresentanti di altre società del nostro campionato (Roma, Bologna e non solo). Un'occasione per poter parlare a lungo e confrontarsi su più temi - d'altronde gli argomenti non mancavano di certo.


PUBBLICITÀ

Sì ai fondi privati in Serie A: è questa la decisione principale emersa dal summit fiorentino. Come raccontato dai cronisti di calciomercato.com, grazie al meeting consumatosi tra i dirigenti delle squadre italiane, la trattativa fra la Lega Serie A e il consorzio di fondi di investimento CVC-Advent-Fsi si è avviata verso una positiva conclusione, con i fondi pronti a entrare con una quota del 10% nella futura media company della Lega per la gestione dei diritti tv e commerciali. Secondo quanto riportato inoltre dall'Ansa, si punta a chiudere l'operazione a inizio gennaio e per questo è andata in scena una riunione fra le parti; una riunione che sarebbe destinata a continuare lunedì. All'incontro erano presenti anche l'ad della Lega Luigi De Siervo, e gli "advisor": Renato Giallombardo e Francesco Gianni per lo studio legale Gop, e Marco Samaja per Lazard.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette