Logo AreaNapoli.it

Scotto: "Rinnovo Allan, i retroscena e la verità sulla clausola. In tre lasciano Napoli"

Il club partenopeo comincerà a lavorare per il prossimo futuro. Tuttavia restano sul piede di partenza ben tre calciatori azzurri.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/03/2018 11:55 - Calciomercato
Scotto: Rinnovo Allan, i retroscena e la verità sulla clausola. In tre lasciano Napoli

Il Napoli blinda Allan. È lo stesso presidente Aurelio De Laurentiis ad annunciare, via Twitter, il rinnovo del 27enne centrocampista brasiliano, arrivato nel 2015 dall’Udinese: "Ringrazio Andrea Chiavelli e Cristiano Giuntoli che hanno collaborato in questi mesi alla estensione del contratto di Allan fino al 2023 e ringrazio il calciatore per aver sottoscritto in data odierna il relativo contratto". Inusuale da parte del presidente prodigarsi in ringraziamenti per un rinnovo contrattuale. Evidentemente non è stato semplice, anche perché far prolungare il contratto a un giocatore che sta vivendo la sua miglior stagione in carriera non è facile. E ad Allan non mancavano di certo le offerte. Arrivato nell’estate del 2015 dall’Udinese, il centrocampista aveva un accordo col Napoli fino al 2019 con uno stipendio netto stimato sul 1.4 milioni di euro a stagione.


PUBBLICITÀ

DETTAGLI E RETROSCENA - Il nuovo accordo - riferisce Giovanni Scotto su Il Roma - scadrà nel 2023 ed è stato inserito un cospicuo aumento di ingaggio. Sicuramente Allan tocca i due milioni a stagione e probabilmente andrà anche oltre. Sembra certo che non è prevista la clausola rescissoria. Il calciatore non l’ha mai chiesta e il presidente Aurelio De Laurentiis difficilmente tiene ad inserirla. Ciò che Allan aveva sempre chiesto è un ricco aumento di ingaggio, per allinearsi agli altri “titolarissimi” della squadra azzurra.


PUBBLICITÀ

IN TRE VERSO L'ADDIO - Con questo rinnovo il Napoli e il brasiliano gettano le basi per proseguire ancora assieme per lungo tempo. E per Allan le belle notizie potrebbero non finire qui, perché il suo nome comincia a circolare in patria come possibile convocato per i Mondiali del 2018 che si terranno il prossimo giugno in Russia. Pochi giorni fa era arrivato anche il rinnovo di Vlad Chiriches: un mese di marzo proficuo in chiave rinnovi, e ora il Napoli comincerà a lavorare per il prossimo futuro. Tuttavia restano sul piede di partenza Rafael, Christian Maggio e Pepe Reina che vanno verso la scadenza contrattuale.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
FiorentinaFiorentina
Napoli-Fiorentina, i precedenti
Serie A, sabato 31 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette