Logo AreaNapoli.it

RAI - Non solo il 'lodo Higuain': Ghoulam vuole dal Napoli il 20%! Juve, Monaco e City: tutta la verità


,
Pubblicato nella sezione Calciomercato
RAI - Non solo il 'lodo Higuain': Ghoulam vuole dal Napoli il 20%! Juve, Monaco e City: tutta la verità

Lo ha riferito il giornalista di Rai Sport ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato a microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione Si gonfia la rete.


"I colloqui del Napoli col fratello di Faouzi Ghoulam e Mendes continuano. Sullo stipendio fisso c'è un'intesa per 2,5 milioni annui più bonus facilmente raggiungibili che consentiranno al giocatore di arrivare a circa 3,3 milioni. Altri bonus aumenterebbero ulteriormente questa cifra. Primo step superato, ma ci sono rivoli e cavilli legati alla clausola. ci s sta lavorando. La volontà comune è di andare avanti e permettere al Napoli di avere un rinnovo che consenta di guadagnare soldi in caso di cessione. Il Napoli vuole blindarlo e non perderlo a parametro zero, male che vada. Più alta è la clausola, meno chance ci sono che un club estero si presenti per prenderlo. La clausola sarà infatti valida solo per l'estero: è la condizione posta dal club e che il ragazzo è disposto ad accettare. Il Napoli parte da una base di 30 milioni per arrivare ad una reale di 40. Un altro nodo riguarda i diritti d'immagine: potrebbe esserci il 'lodo Higuain' con una suddivisione del 50%, ma entrambe le parti vorrebbero una maggioranza della fetta. La notizia dell'ultim'ora è che il calciatore vorrebbe anche una percentuale sulla rivendita: vuole il 20%. Poi c'è da considerare la commissione per i procuratori. I cavilli sono copiosi: di natura fiscale e tecnica. Il Napoli conta di chiudere entro il 31 ottobre, ma la 'dead line' è quella della logica: non si può certo arrivare a gennaio. Da parte di De Laurentiis si vogliono evitare scenari apocalittici che portino al divorzio. La Juve ha sondato il ragazzo in passato, consapevole che Alex Sandro piace molto al Chelsea e potrebbe lasciare a giugno. Su Ghoulam ci sono anche Monaco e Manchester City. Il Napoli, però, non vuole privarsene a gennaio". Lo ha riferito il giornalista di Rai Sport ed esperto di calciomercato, Ciro Venerato a microfoni di Radio CRC nel corso della trasmissione Si gonfia la rete.


PUBBLICITÀ

Calciomercato, ultime news
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario