Logo AreaNapoli.it

"Napoli, l'affare è concluso". I cinque colpi (quasi) annunciati e mai arrivati

Cristiano Giuntoli, nel 2020, ha provato ad acquistare calciatori che non sono mai arrivati. Eppure per alcuni di loro l'affare sembrava fatto.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/12/2020 11:25 - Calciomercato
Napoli, l'affare è concluso. I cinque colpi (quasi) annunciati e mai arrivati

Gennaro Gattuso, sin dall'inizio della stagione, ha messo le cose in chiaro: "L'obiettivo del Napoli è quello di arrivare tra le prime quattro. La qualificazione alla prossima Champions League sarebbe importantissima per questo club". Le ragioni sono di natura economica e non solo. Un Napoli impegnato nella manifestazione continentale per club più importante potrebbe attirare anche tanti campioni verso il club azzurro. Gattuso e i suoi uomini avrebbero la possibilità di giocare nei campi internazionali più importanti.


PUBBLICITÀ

La squadra costruita da Giuntoli in estate sembra adeguata a lottare per i primi 4 posti. Eppure diversi calciatori che sembravano ormai ad un passo dal Napoli non sono arrivati. Eppure più di qualcuno parlava di "affari conclusi". 

"Il Napoli ha chiuso per Marcos Senesi", questo l'annuncio di alcune tra le più importanti emittenti radiofoniche campane. Il Napoli aveva bloccato il difensore del Feyenoord. L’italo-argentino, tuttavia, non si è mosso dall'Olanda. Avrebbe dovuto prendere il posto di Koulibaly, rimasto poi a Napoli. Discorso simile per Sokratis. Il calciatore aveva accettato il trasferimento in Campania, poi non si è fatto più nulla. Vitalij Mykolenko sembrava il terzino ideale per il Napoli. La mancata cessione di Ghoulam ha bloccato l'affare. 

Il Napoli, per rinforzare il proprio centrocampo, ha contattato l'Inter. L'obiettivo era Matias Vecino. Quando però Giuntoli, su segnalazione di Gattuso, ha avuto la possibilità di ingaggiare Bakayoko, il dirigente non ha avuto più dubbi. L'ex Chelsea era il calciatore ideale per il coach calabrese. Un altro calciatore accostato da sempre al Napoli è infine Jeremie Boga. De Laurentiis ha provato in più occasioni ad acquistarlo, ma senza fortuna. Se ne potrebbe (ri)parlare a giugno...


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette