Logo AreaNapoli.it

ESCLUSIVA - Napoli, occhi su Tabla: il gioiellino della MLS nel mito di Drogba

Il Napoli getta l'occhio Oltreoceano e guarda alla rivelazione della MLS, il giovane Ballou Tabla del Montreal Impact


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

09/01/2018 19:16 - Calciomercato
ESCLUSIVA - Napoli, occhi su Tabla: il gioiellino della MLS nel mito di Drogba

Il Napoli getta l'occhio Oltreoceano e guarda alla rivelazione della MLS, il giovane Ballou Jean-Yves Tabla del Montreal Impact, club di proprietà di Joey Saputo (stesso presidente del Bologna, ndr). Ancora diciottenne, il promettente classe '99 ha già attirato su di sè le attenzioni di numerose società, tra cui Chelsea, Lipsia, Lille e Roma, che ne rimase colpita nel 2016 in amichevole. Originario della Costa d'Avorio ma cresciuto in Canada, dove si trasferì con la madre all'età di 12 anni dopo un camp organizzato dalla MLS, Tabla è un giocatore velocissimo che fa della rapidità e dell'uno contro uno le sue armi migliori. Può ricoprire più ruoli: dall'esterno alto alla mezzala, svariando da destra a sinistra.


PUBBLICITÀ

Diversi sponsor stanno cercando di accaparrarselo, convinti che a breve possa trasferirsi in Europa. Desideroso di fare il "grande salto", dopo essere esploso nella stagione 2015-2016 ha chiesto la cessione nell'estate del 2017, ma non è stato accontentato. A dicembre 2016 si è allenato, per uno stage, col Bologna, che a maggio successivo ha anche valutato di tesserarlo, con possibile prestito ad una squadra di B. Nell'ultimo biennio, Tabla è stato a Casteldebole in un paio di occasioni, senza però trovare un accordo per il suo futuro. Club italiani e non solo, nella stagione in corso, hanno chiesto informazioni sul suo conto: Tabla è un talento da far crescere e che, col tempo e con la giusta continuità, potrebbe rivelarsi un buon investimento.

Nel giro della Selezione Under-20 del Canada, la Costa d'Avorio spera che, in futuro, scelga di difendere i colori della Nazionale africana. La stessa del suo idolo e mentore Didier Dogba, anch'egli nativo della città di Abidjan, ammirato da bambino e col quale Tabla ha condiviso spogliatoio e consigli a Montreal.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette