Logo AreaNapoli.it

Eriksen e non solo: tre acquisti (fattibili) per un Napoli sempre più forte!

Il Napoli, in vista della prossima sessione di calciomercato, potrebbe chiudere diversi affari sia in entrata che in uscita. Eriksen sarebbe una forte suggestione.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

26/12/2020 12:02 - Calciomercato
Eriksen e non solo: tre acquisti (fattibili) per un Napoli sempre più forte!

Il calciomercato è paragonabile a una fiera dei sogni. Ogni tifoso lo aspetta con ansia e spera che la propria società del cuore lo accontenti con uno o più colpi a sensazione. Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo del Napoli, ha recentemente dichiarato che la società campana non chiuderà operazioni in entrata, ma solo affari in uscita. Sarà così? Probabilmente sì, ma un club sempre attento come quello partenopeo non si farà sfuggire eventuali occasioni di mercato.


PUBBLICITÀ

Quali calciatori potrebbero migliorare il Napoli? Naturalmente ci riferiamo solo ad acquisti possibili, operazioni fattibili e non campate in aria. Non è un mistero che il Napoli abbia bisogno di un terzino sinistro, possibilmente titolare. Mario Rui è un calciatore affidabile, non un campione. Ghoulam non è tornato ai livelli del passato. Ecco allora che Emerson Palmieri, nazionale italiano, potrebbe fare al caso degli azzurri. Il difensore gioca poco in Inghilterra e il Chelsea potrebbe decidere di ridurre le proprie richieste per il terzino (il costo attuale è di circa 20 milioni).


PUBBLICITÀ

Quella di Eriksen potrebbe essere una bella suggestione. Poco funzionale al 3-5-2 di Conte, il trequartista sarebbe invece perfetto nel 4-2-3-1 di Gattuso. Sul valore del danese non ci sono dubbi. Fu uno dei protagonisti di quel Tottenham che arrivò a contendere la Champions League al Liverpool nella stagione 2018/2019, non certamente l'ultimo arrivato.

Nainggolan, anche lui in forza all'Inter, potrebbe rappresentare un'altra interessante ipotesi. All'Inter non trova spazio, ma a Napoli ritroverebbe quegli stimoli persi ormai a Milano. Il belga, se in forma, è uno dei migliori calciatori del campionato nel suo ruolo. Giocatore grintoso, ma anche tecnico, bravissimo nelle due fasi. L'ex Cagliari ha un ottimo tiro da fuori e assicurerebbe a Gattuso anche un buon numero di goal.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette