Logo AreaNapoli.it

L'attaccante micidiale che superò Messi, Ronaldo e Totti: fu vicino al Napoli per il dopo Lavezzi

Nel 2009 mise in fila tutti i grandi bomber, compreso Higuain che all'epoca giocava nel Real Madrid, e vinse l'ambita scarpa d'oro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

05/05/2024 15:09 - Video
L'attaccante micidiale che superò Messi, Ronaldo e Totti: fu vicino al Napoli per il dopo Lavezzi

Ci sono anni in cui ti gira tutto bene e riesci anche nell'impresa di vincere la scarpa d'oro davanti a gente come Samuel Eto'o, David Villa, Edin Dzeko, Zlatan Ibrahimovic, Lionel Messi, Gonzalo Higuain, Raúl Gonzalez, Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, Francesco Totti, Alessandro Del Piero, Diego Milito e Thierry Henry, ovvero alcuni dei più grandi bomber degli ultimi trent'anni di calcio. E' quanto capitato ad un certo Diego Forlan, attaccante uruguaiano, classe 1979, che nel 2009, con la maglia dell'Atletico Madrid, si aggiudicò la scarpa d'oro con 32 gol segnati in 33 presenze nella Liga spagnola.


PUBBLICITÀ

Nel corso della sua carriera Forlan ha totalizzato 701 presenze e 274 gol. Una carriera di tutto rispetto con la netta sensazione che avrebbe meritato molto di più. Un attaccante che sapeva essere micidiale da ogni posizione: sentiva l'odore del gol come quello della madre. In carriera ha giocato, tra le altre, con Independiente, Manchester United, Villarreal, Atletico Madrid e Inter. Nell'estate del 2012 fu accostato anche al Napoli che aveva bisogno di sostituire Lavezzi. L'uruguaiano sarebbe arrivato dall'Inter con la formula del prestito, così come era accaduto a Pandev. Avrebbe giocato in coppia con Cavani, un tandem tutto uruguagio.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette