Logo AreaNapoli.it

Date un pallone alto a Dendoncker e "volerà in cielo" come Ronaldo: guardate che gol (VIDEO)

Leander Dendoncker è molto forte di testa, un suo gol contro il Manchester United è ancora ricordato con entusiasmo dai tifosi dell'Anderlecht.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

22/02/2024 23:09 - Video
Date un pallone alto a Dendoncker e volerà in cielo come Ronaldo: guardate che gol (VIDEO)

Chi ha detto che Leander Dendoncker sa solo difendere? Il centrocampista belga, oggi in prestito al Napoli, nel suo repertorio può vantare anche dei buoni colpi balistici, come dimostra ciò che ha saputo fare negli anni, all'Anderlecht prima ed al Wolverhampton poi. Al club azzurro, potrebbe dare un apporto non soltanto in fase di copertura, ma anche in quella offensiva, grazie ai suoi inserimenti di testa ed il buon tiro da fuori area. Sulle palle alte, più di tutto, potrebbe rivelarsi particolarmente utile: è un fondamentale nel quale eccelle e sul quale ha lavorato molto sin da giovane, affidandolo nel tempo.


PUBBLICITÀ

Uno dei gol che più lo hanno emozionato in carriera, tra l'altro, arrivò proprio con un'incornata. Era il 13 aprile 2017 e l'allora ventiduenne Leander sfidava con il suo Anderlecht gli inglesi del Manchester United per l'andata dei Quarti di Finale di Europa League: il match si concluse sul risultato di 1-1, grazie ad una bella rete di Dendoncker che, all'86', rispose al vantaggio inglese firmato da Henrikh Mkhitaryan.


PUBBLICITÀ

Il ritornò terminò 2-1 per la formazione di Premier League, che passò il turno, ma nella mente del centrocampista e dei tifosi dell'Anderlecht resterà indelebile quel momento: cross dalla fascia ed incursione centrale con stacco imperioso a sovrastare il difensore avversario, indirizzando la palla alle spalle del portiere. Un gesto pregevole e che, sui social, gli è valso paragoni importanti, come quello con Cristiano Ronaldo, bravo come pochi a svettare in alto per battere tutti con la sua elevazione.

PLAY VIDEO

PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette