Logo AreaNapoli.it

Ziliani duro: "Hanno distrutto un Napoli capolavoro. Come passare da Maradona..."

Il giornalista sportivo ex Mediaset, Paolo Ziliani, si è lasciato andare ad un lungo sfogo su Twitter sul momento in casa Napoli.



10/11/2023 18:10 - Altre notizie
Ziliani duro: Hanno distrutto un Napoli capolavoro. Come passare da Maradona...

Dopo l'inizio di stagione tra più bassi che alti del Napoli, è arrivata una durissima analisi di Paolo Ziliani su X: "Lo strano caso del Napoli di Garcia che ha trasformato undici giocatori in undici ectoplasmi Dopo nemmeno cento giorni, della squadra capolavoro di Spalletti si è persa ogni traccia. Un'identità andata in frantumi e si rimpiange tutto, non solo l'abilità di Spalletti ma anche l'impronta che seppero dare Sarri, Benitez e Mazzarri. Il Napoli, che un anno fa era il Maradona della Serie A, adesso non si sa più chi sia o cosa sia".


PUBBLICITÀ

"Vedi i giocatori scendere in campo, leggi gli stessi nomi sulle maglie e immagini che nulla sia cambiato: poi la partita inizia, le undici maglie diventano una squadra ed ecco che Maradona non c’è più. Adesso c’è Celestini. O Caffarelli. Se va bene Ciro Muro. Ti accontenteresti di ritrovarti al cospetto non dico di Gianfranco Zola, ma di Francesco Romano: e invece niente, questo Napoli nessuno sa più che cosa sia. Il Napoli non c’è più" ha proseguito il giornalista de Il Fatto Quotidiano. 


PUBBLICITÀ

Chiusura di Ziliani: "E la verità che fa più male, quella che nessuno dice, è che la sparizione della macchina perfetta, la miracolosa architettura umana di calciatori di Nigeria e Georgia, Messico e Corea del Sud, Macedonia e Kosovo, Polonia e Slovacchia, Argentina e Uruguay, Portogallo e Italia che Spalletti aveva edificato, non è stata un colpo al cuore solo per i tifosi napoletani, ma è stata una pugnalata per tutti gli sportivi che antepongono al tifo l’amore per il calcio".  

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Udinese Udinese29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette