Logo AreaNapoli.it

Turista americano a Napoli, ascolta una canzone e piange: "Mi sono emozionato"

Napoli città di emozioni e di ricordi anche per i tanti figli di coloro che sono emigrati tanti anni fa per "fare fortuna all'estero" come recita una nota canzone.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/12/2025 17:10 - Altre notizie
Turista americano a Napoli, ascolta una canzone e piange: Mi sono emozionato

Napoli è diventata negli ultimi anni una meta molto ambita per milioni di turisti di tutto il mondo. Ma non solo. Anche i figli di coloro che, napoletani, sono emigrati molti decenni fa, sentono forte il richiamo delle radici e appena possono giungono in città per visitare i luoghi dove sono cresciuti i genitori o i nonni.


PUBBLICITÀ

L'emozione di un turista americano

Sui social, in queste ore, gira un video di un anziano turista americano residente in Florida che scoppia a piangere durante un pranzo in un noto ristorante partenopeo. Motivo? Ha ascoltato la canzone "'O paese d''o sole" e la sua mente - come ha dichiarato - è andata ai ricordi dell'infanzia, quando il padre gli raccontava della sua giovinezza a Napoli prima di trasferirsi in America. "Mi sono emozionato", ha riferito. Ha anche detto di essere un grande tifoso azzurro e quando può segue le partite della squadra di Antonio Conte. 


PUBBLICITÀ

Visitare Napoli è un sogno realizzato

Inoltre ha spiegato che da anni sperava di visitare Napoli, ma solo ora ha avuto questa possibilità. E così si è commosso e sono venute giù, copiose, le lacrime mentre la moglie, americana, provava a consolarlo.

Infine ha espresso un altro desiderio, ovvero che i suoi figli, anche se americani a tutti gli effetti, sentano anche loro l'esigenza di visitare Napoli almeno una volta nella vita per non dimenticare mai "dove la loro storia è partita".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette