Logo AreaNapoli.it

"Terrone di m...". Daspo di 5 anni a tifoso del Milan per insulti razzisti a giornalista napoletano

I fatti si sono consumati all'esterno dello stadio San Siro di Milano dopo la sconfitta rimediata dai rossoneri contro la squadra di Spalletti.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

24/09/2022 12:49 - Altre notizie
Terrone di m.... Daspo di 5 anni a tifoso del Milan per insulti razzisti a giornalista napoletano

Il questore di Milano Giuseppe Petronzi ha emesso un Daspo sportivo di cinque anni per un tifoso del Milan 45enne che, domenica scorsa, al termine della partita Milan-Napoli, ha aggredito verbalmente un giornalista napoletano. L’uomo, denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica o religiosa, ha insultato ripetutamente il cronista campano. Anche con espressioni a sfondo razziale ("Terrone di m***a"). Il divieto - fa sapere Open - gli impedirà l’accesso a tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale e dell’Unione Europea in occasione di tutte le manifestazioni calcistiche, anche amichevoli. Si estende anche agli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla Nazionale.


PUBBLICITÀ

Il 45enne è stato raggiunto dal Daspo in quanto "sia singolarmente che in gruppo". la sua condotta è risultata «evidentemente finalizzata alla partecipazione attiva a episodi di violenza, di minaccia o di intimidazione. Tali da porre in pericolo la sicurezza pubblica o da creare turbative per l’ordine pubblico». In quei momenti, infatti, con il piazzale dello stadio ancora gremito di spettatori e con le attività commerciali ambulanti ancora aperte, il suo comportamento avrebbe potuto richiamare altri tifosi. Con il rischio di generare una più ampia e grave turbativa per l’ordine e la sicurezza. L’uomo si era intromesso nell’inquadratura della diretta.


PUBBLICITÀ

Ai tentativi di allontanamento aveva reagito in modo eccessivo e maleducato, insultando il giornalista e facendogli interrompere il collegamento.

Secondo la ricostruzione della questura si è poi avvicinato con modi minacciosi al cronista, continuando a offenderlo e tentando di aggredirlo. Si ricorda che il giornalista in questione, Marco Lombardi, lavora per la testata Calcionapoli24.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette