Logo AreaNapoli.it

Smontata l'ennesima bugia su Maradona in relazione a Messi, Mbappè e gli altri

E' destinato a durare ancora a lungo il dibattito sul più forte calciatore della storia, ma ci sono alcuni aspetti da tener presente.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/11/2024 21:32 - Altre notizie
Smontata l'ennesima bugia su Maradona in relazione a Messi, Mbappè e gli altri

"Ogni tanto leggo sempre le solite idiozie di bambinotti di 20-30 anni che stanno vedendo il peggior calcio di sempre per valori tecnici, che il calcio attuale sarebbe più veloce: siete da internare nei manicomi". Inizia così il post di Roberto sulla pagina "Il lato oscuro del calcio" con il quale ha smontato l'ennesima bugia su Maradona in relazione a Messi, Mbappè e soci.


PUBBLICITÀ

"Il Maradona del Boca fino all’86 - scrive - era più veloce di Leo Messi, Mbappè e Vinicius jr, ma di gran lunga. Io l’ho visto dal vivo, e faceva dribbling alla velocità della luce, ecco perché subiva il triplo dei falli rispetto a Messi. Poi il lento declino, subito dopo lo scudetto, il 1º del Napoli e nonostante ciò gli bastava la sua presenza. I campi da calcio odierni sono più veloci. Sono decisamente migliori".


PUBBLICITÀ

E poi: "Leo Messi ha avuto una carriera più lunga, e ci mancherebbe, con gli avversari che marcano a 5 metri, vita da atleta più agiata, compagni di squadra migliori, protezione e tecnologie avanzate per una preparazione atletica ai massimi livelli. Insomma, il calcio degli anni 70-80 non era affatto più lento, era più tecnico. Si faceva la giocata sempre, meno tattica più inventiva. Eusebio, Best e Ronaldo il Fenomeno erano velocissimi e avevano avversari di grande spessore. Finiamola con queste fesserie. Oggi, corrono, corrono senza una meta. I gol di Maradona, le sue giocate, non le vedrete mai più, nemmeno tra 100 anni. E' il contesto mediocre, non solo i protagonisti".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette