Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Santacroce calciatore del Napoli? No, attore con Nichetti e Zucchero

Scritto da Redazione in Varie5 AGO 2010 ORE 22:23

Il Dizionario del cinema italiano di Paolo Mereghetti lo cita nel sesto volume come Jarmal. E' il personaggio interpretato da Fabiano Santacroce ne "Luna e l'altra".

Il Dizionario del cinema italiano di Paolo Mereghetti lo cita nel sesto volume come Jarmal. E' il personaggio interpretato da Fabiano Santacroce ne "Luna e l'altra", il film di Maurizio Nichetti che ha vinto due nastri d'argento nel 1998 e per la miglior regia e per la miglior interpretazione femminile di Iaia Forte. Jarmal è il dodicenne Fabiano Santacroce che, se non avesse fatto il calciatore, fotogenico com'è, avrebbe avuto sicuramente una carriera da attore. E pensare che quando è stato immortalato per la prima volta dalla macchina da presa aveva soltanto nove anni. Nel 1995, infatti, per il bimbo Fabiano, un'altra apparizione nel video di "Papà  perchè" canzone che Zucchero volle dedicare a suo padre attraverso la ricostruzione (fatta in pianura Padana) di alcuni quadri raffiguranti ambienti contadini dell'america nera da cui prese origine il soul. Il volto di Santacroce compare in un cappello prima e seduto davanti ad un vecchio televisore poi. Impostazioni da attore che, evidentemente, gli restano ancora oggi se è vero che nei calendari del Napoli è quello che riesce prima a percepire le idee del fotografo e del regista. E non solo. Appare perfetto modello per qualsiasi oggetto voglia pubblicizzare la società  azzurra.

Fonte: Il Mattino

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie