Logo AreaNapoli.it

RAI, la nuova fiction parlerà napoletano con Serena Rossi: i dettagli

Nel cast, secondo le indiscrezioni raccolte da Cinemotore, dovrebbero esserci anche Federico Cesari (Tutto chiede salvezza) Simone Liberati (Doppio gioco) ed Edoardo Pesce (Dogman).


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

09/10/2025 00:27 - Altre notizie
RAI, la nuova fiction parlerà napoletano con Serena Rossi: i dettagli

Napoli è sempre più al centro della scena anche in televisione. La prossima fiction della RAI, seppur non ambientata nel capoluogo campano (le riprese, tra Roma e Modena, inizieranno il prossimo 13 ottobre per terminare a gennaio 2026), parlerà napoletano con Serena Rossi.


PUBBLICITÀ

La serie, prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, sarà diretta da Letizia Lamartire (Maschi veri, La legge di Lidia Poët e Il Divin Codino). Nel cast, secondo le indiscrezioni raccolte da Cinemotore, dovrebbero esserci anche Federico Cesari (Tutto chiede salvezza) Simone Liberati (Doppio gioco) ed Edoardo Pesce (Dogman). La nuova serie è tratta dall’omonimo romanzo edito da Mondadori dello scrittore e giornalista de La Gazzetta dello sport, Luigi Garlando.


PUBBLICITÀ

Luigi Garlando, nel suo libro, racconta la storia della nascita delle figurine Panini. Olga Cuoghi è la protagonista della fiction. Si tratta di una giovane vedova che verso la fine della Seconda guerra mondiale apre una piccola edicola in Corso Duomo a Modena, acquistata a rate. Ha 8 figli. Saranno loro a fare fortuna rilevando un vecchio lotto di figurine dell’editore Nannina rivendendole in bustine bianche con bordo rosso, due per volta. L’idea è geniale perché tutti le vorranno. E proprio da da questa intuizione familiare nascerà la celebre Panini.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli15
Logo Roma Roma15
Logo Milan Milan13
Logo Inter Inter12
Logo Juventus Juventus12
Logo Atalanta Atalanta10
Logo Bologna Bologna10
Logo Como Como9
Logo Sassuolo Sassuolo9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Cagliari Cagliari8
Logo Udinese Udinese8
Logo Lazio Lazio7
Logo Parma Parma5
Logo Lecce Lecce5
Logo Torino Torino5
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Genoa Genoa2
Logo Pisa Pisa2
Prossima partita del Napoli
TorinoTorino
NapoliNapoli
Torino-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 18 ottobre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette