Logo AreaNapoli.it

Pastore: "Non me la sento di commentare la sconfitta del Napoli, sono ore di dramma"

Rosario Pastore, giornalista, ha definito "sacrosanta" la sconfitta dei partenopei al Bluenergy di Udine, ma ha preferito commentare la tragedia di Sidney.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/12/2025 02:34 - Altre notizie
Pastore: Non me la sento di commentare la sconfitta del Napoli, sono ore di dramma

E' un brutto momento per il Napoli di Antonio Conte che perde ancora in campionato e certifica il mal di trasferta: per i campioni d'Italia è la settima sconfitta stagionale tra Serie A e Champions, e sempre lontano dal Maradona. Sui social il commento di Rosario Pastore.


PUBBLICITÀ

Il commento di Rosario Pastore

Il noto giornalista, per anni firma de La Gazzetta dello Sport, scrive: "Scusatemi, ma non me la sento proprio di commentare la sacrosanta sconfitta del Napoli a Udine. Quello è un episodio calcistico, non un dramma. Quello che, purtroppo, c'è stato nelle scorse ore in Australia, dove un paio di fanatici delinquenti, non si sa ancora con certezza di quale etnia, ha sparato addosso a bambini, donne e uomini, tutti ebrei, che stavano festeggiando l'Hanukkah, una ricorrenza estremamente importante nella religione ebraica".


PUBBLICITÀ

"Ci sono tanti morti, più di dieci - ha continuato Pastore - tra i quali una bambina dodicenne. Da Tel Aviv, il primo ministro israelita Netaniahu si è scagliato contro il capo del governo australiano, affermando che la tragedia sarebbe figlia della propaganda antisemita delle istituzini di quel Paese. Naturalmente non è così. Quanto è accaduto a Bondi Beach è figlia diretta del genocidio che il governo di Netaniahu ha scatenato contro la popolazione palestinese, altrettanto inerme dei poveri ebrei presi di mira nella provincia di Sidney. Ma ora non è, penso, il momento dei giudizi. E' il momento del lutto".

"Lo stesso lutto che il mondo intero, quello dotato di un minimo di sensibilità, ha abbracciato per quanto accaduto negli anni, e per tanti anni, in Palestina e nelle Colonie della Cisgiordania. Di fronte a certi fatti, il dolore è lo stesso. Piangiamo per i poveri ebrei uccisi oggi, come abbiamo pianto per le decine di migliaia di fratelli morti a Gaza e in Cisgiordania. Dove, purtroppo, la tragedia continua", ha concluso.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Oggi alle 18:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette