Logo AreaNapoli.it

Natan ha una grande passione per il teatro. Da piccolo recitava in comunità religiose

Il giovane difensore brasiliano del Napoli è un grande amante dell'arte teatrale. Alla scoperta di alcuni dettagli della sua vita privata.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

26/12/2023 09:46 - Altre notizie
Natan ha una grande passione per il teatro. Da piccolo recitava in comunità religiose

Natan è stato uno dei colpi estivi dello scorso mercato del Napoli. Il brasiliano ha alternato buone prestazioni ad altre meno convincenti in questa prima parte di stagione in azzurro. A seguire vi riportiamo un po' di storia relativa al calciatore riportata da Eurosport. "All'età di un solo anno, con la famiglia si spostò dalla sua cittadina natale (Itapecerica da Serra) nell'Espirito Santo, stato federato nella parte sudorientale del paese carioca, famoso per le sabbie terapeutiche e le numerose località di montagna. Qui, Natan scoprì il calcio ma anche e soprattutto la passione viscerale per il teatro, recitando in diversi spettacoli delle locali comunità religiose. Sul terreno verde, passò dalle giovanili del Porto Vitoria, club del capoluogo, a quelle del Ponte Preta. La disciplina sportiva rimase per lui una vera e propria professione, prima che una passione, poiché in questo modo Natan poteva aiutare Felipe, il modello cui ispirarsi nonché il più grande dei suoi fratelli, affetto da una disabilità cerebrale fin dalla giovanissima età".


PUBBLICITÀ

"L'esperienza al Ponte Preta durò ben poco, eppure fu soltanto un punto di svolta nella sua carriera. Per quanto deluso e scoraggiato, Natan fece alcuni provini col Flamengo, club che ci mise davvero pochi giorni prima di puntare forte su di lui. Ecco allora una nuova esperienza personale, peraltro nelle giovanili di uno dei club più importanti in tutto il Brasile. Partita dopo partita, Natan scalò gerarchie e si mise in mostra quale potenziale crack nel ruolo, che nel frattempo era passato da quello di terzino sinistro a quello di difensore centrale".


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "Le prestazioni col Flamengo e, soprattutto, quelle offerte poi nella rosa del Red Bull Bragantino, avevano già attirato l'interesse di alcuni club italiani, tra cui Roma e Verona. All'epoca le trattative imbastite dai due club italiani non andarono a buon fine, mentre stavolta il Napoli ha voluto puntare decisamente sul difensore brasiliano".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette