Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Napoli nella morsa del gelo, sarà una domenica "polare". Le previsioni per le prossime settimane

Scritto da Redazione in Varie12 GEN 2019 ORE 17:45

A partire da lunedì le temperature risaliranno, mantenendosi comunque intorno allo zero di minima. Si prevedono disagi come ghiaccio su strada.

Dopo la breve tregua di oggi, sabato 12 gennaio, Napoli è attesa da una domenica polare. Secondo gli esperti di sicuro questo sarà uno dei weekend più rigidi del 2019. Il nostro Paese continua infatti a essere sferzato da gelide correnti di origine polari, che continuano a imperversare sull’Adriatico e in gran parte del Mezzogiorno.

In Molise e Abruzzo la neve continuerà a cadere copiosamente sopra i duecento metri. In Campania, invece, non sono previste piogge, ma da temere sarà il freddo. Nelle prossime ore la colonnina di mercurio, tra sabato 12 gennaio e domenica 13, crollerà sotto lo zero. A Nord di Napoli, così come nel Vesuviano si registreranno minime ricomprese tra i -5 e i -2. Freddo artico anche a Caserta, nel Sannio e in Irpinia. Le massime non supereranno i dieci gradi. Clima leggermente più mite nel Salernitano.

A partire da lunedì le temperature risaliranno, mantenendosi comunque intorno allo zero di minima. Si prevedono disagi come ghiaccio su strada e rallentamenti nella circolazione stradale.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie