Logo AreaNapoli.it

Napoletani arrestati in Olanda, Movimento Neo Borbonico: "Media italiani razzisti e felici"

La vicenda dei tifosi napoletani arrestati in Olanda ha fatto il giro della rete, il presidente del Movimento Neo Borbonico chiede chiarezza.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

21/10/2025 17:45 - Altre notizie
Napoletani arrestati in Olanda, Movimento Neo Borbonico: Media italiani razzisti e felici

La notizia dei tifosi napoletani arrestati ad Eindhoven ha fatto subito il giro della rete. La Polizia olandese ha fermato tanti italiani presenti, anche chi non doveva recarsi allo Stadio per la partita di Champions League di questa sera PSV-Napoli


PUBBLICITÀ

Il professore Gennaro De Crescenzo, Presidente del Movimento Neo Borbonico, attraverso i suoi canali social chiede chiarezza: "Chi difende i napoletani? Quasi 200 tifosi napoletani sono stati arrestati in Olanda ieri notte prima della partita di coppa contro il PSV. Dai comunicati locali risulta che siano stati fermati "per evitare disordini". Quindi tifosi e anche famiglie, donne e bambini sono stati privati della loro libertà in un paese europeo non per reati commessi ma perché forse potevano commettere reati ("pur non essendo stati protagonisti di incidenti o danneggiamenti")".


PUBBLICITÀ

Inoltre, aggiunge: "Se ci pensiamo forse hanno "imitato" lo schema usato in Italia per impedire le trasferte ai tifosi azzurri o magari, extracalcisticamente, per imporre ai Napoletani tariffe assicurative automobilistiche doppie o triple rispetto al resto del paese perché sono diverse le truffe nella nostra zona. Cioè si puniscono tutti per le colpe di qualcuno o magari si puniscono tutti perché quella gente non ha commesso crimini ma potrebbe commetterli. Per qualsiasi comunità al mondo la parola adatta sarebbe solo una: RAZZISMO".

"Potreste avvertire il sindaco di Napoli? Potreste avvertire qualche parlamentare italiano o europeo o qualche giudice? Può mai essere che (da oltre un secolo e mezzo) la nostra città sia davvero priva di classi dirigenti e rappresentanti in grado di difenderla? PS Ai danni si aggiungono le beffe dei media nazionali razzisti&felici di pubblicare la notizia dei NAPOLETANI ARRESTATI!". Ha concluso il presidente De Crescenzo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli18
Logo Roma Roma18
Logo Milan Milan17
Logo Inter Inter15
Logo Bologna Bologna14
Logo Como Como13
Logo Atalanta Atalanta12
Logo Juventus Juventus12
Logo Udinese Udinese12
Logo Lazio Lazio11
Logo Cremonese Cremonese11
Logo Torino Torino11
Logo Sassuolo Sassuolo10
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Pisa Pisa4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
LecceLecce
NapoliNapoli
Lecce-Napoli, i precedenti
Serie A, martedì 28 ottobre alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette