Logo AreaNapoli.it

Mourinho, che astio con Conte: "Non voglio perdere i capelli come lui". Poi attaccò De Laurentiis

In più occasioni, in passato, lo Special One ha mandato frecciate a Conte, suo prossimo avversario in Champions, ed al presidente del Napoli.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

09/12/2025 12:49 - Altre notizie
Mourinho, che astio con Conte: Non voglio perdere i capelli come lui. Poi attaccò De Laurentiis

Benfica-Napoli sarà anche, se non soprattutto, José Mourinho contro Antonio Conte. I due allenatori si sono affrontati a più riprese, nella loro carriera, e tra i due sono spesso volate delle parole forti. La partita di domani promette una sfida pure sul piano dialettico.


PUBBLICITÀ

Che frecciate di Mourinho a Conte

Mourinho e Conte si sono sfidati sette volte, tra Serie A, Premier League ed FA Cup, con quattro vittorie a favore del tecnico salentino, un pareggio e due sconfitte, per una media punti di 1,86 per l'attuale mister del Napoli. In diverse occasioni, se le sono dette e date di santa ragione, con confronti accesi e vivi a bordocampo, ma anche lontano dal rettangolo verde. Otto anni fa, ad esempio, lo 'Special One', allora allenatore del Manchester United, pungolò così Conte prima della gara col Chelsea: "Potrei commentare le sue affermazioni in conferenza stampa in tanti modi, ma non voglio perdere i capelli come Conte, parlando di lui".


PUBBLICITÀ

Quando Mourinho rispose piccato a De Laurentiis

Un passato abbastanza turbolento e fatto di schermaglie, come il giorno in cui Mourinho disse ai giornalisti: "Non fate paragoni con grandi allenatori, e quando si parla dell'Inter di Conte non fate paragoni con me". Non mancò anche un botta e risposta con Aurelio De Laurentiis, dopo che il presidente del Napoli smentì le voci che volevano il portoghese come futuro allenatore del club azzurro: "E' l'ultimo che prenderei", affermò il patron. Piccata la risposta del coach lusitano: "De Laurentiis non ha i soldi per uno come il sottoscritto", lo rimbrottò Mourinho.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette