Logo AreaNapoli.it

Milinkovic-Savic idolo dei napoletani, post da brividi di un tifoso: "Caro nonno, ti penso"

Vanja, estremo difensore azzurro, sta entrando nel cuore del popolo partenopeo partita dopo partita. Decisive le sue giocate contro il Cagliari.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

04/12/2025 15:12 - Altre notizie
Milinkovic-Savic idolo dei napoletani, post da brividi di un tifoso: Caro nonno, ti penso

Milinkovic-Savic si è via via preso le chiavi della porta del Napoli. Vanja è una straordinaria intuizione di Conte che lo ha voluto fortemente. Ed Aurelio De Laurentiis, patron del club, in sintonia con il direttore sportivo Manna lo ha assecondato mettendo sul piatto del Torino oltre 20 milioni.


PUBBLICITÀ

Il post da brividi di un tifoso su Milinkovic

I tifosi adorano il portierone azzurro ieri protagonista contro il Cagliari nella decisiva lotteria dei rigori: prima un gol realizzato ed infine la decisiva parata su Luvumbo Zito. Sui social il bellissimo omaggio di un supporter azzurro: "Mio nonno, durante la Resistenza, aveva conosciuto alcuni jugoslavi. Mi raccontava che erano tosti, combattivi, però un po' pigri e avevano una innata propensione agli scherzi (quando tenevano genio...). Lo "scherzo jugoslavo" consisteva nel fingersi moscio, debosciato, perennemente stanco...per poi accendersi in un istante e fare nu burdello che nun finiva chiù".


PUBBLICITÀ

"E tutti a ridere, a bere, a ballare, a saltare. Spesso accompagnati dalla musica balcanica, che sa magistralmente alternare momenti lenti a fughe velocissime. Ecco. Ieri sera ho pensato a mio nonno. Perché quando vedi un portiere da tutti definito "pararigori" che non ne parà nemmeno mezzo. E nemmeno ci va vicino. Lo vedi tuffarsi con la stessa voglia che ho io di alzarmi dal letto all'alba. Lo vedi reattivo come un sessantenne dopo sei pinte".

"Lo vedi andare sul dischetto e - si legge ancora - a stento prendere la rincorsa. Poi. Lo vedi calciare una cagliosa che supera la velocità del suono e un minuto dopo lo vedi parare il rigore all'avversario. Puoi pensare solo una cosa: il solito jugoslavo che ha fatto lo scherzo a tutti. Ci mancava solo la colonna sonora di Emir Kusturica. Cosa sei, Vanja".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Lecce Lecce18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette