Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Lutto nel mondo del calcio: è morto Phil Masinga! Aveva appena 49 anni

Scritto da Redazione in Varie13 GEN 2019 ORE 10:36

Era conosciuto in Italia soprattutto per avere vestito le maglie di Salernitana e Bari. In Nazionale era un simbolo assoluto.

La federazione calcistica sudafricana ha comunicato la notizia della morte dell’ex calciatore Philemon Masinga. In Italia è noto per avere giocato fra il 1997 e il 2001 con Salernitana e Bari. Con i pugliesi in Serie A segnò 24 gol in 75 partite e divenne molto apprezzato sia dalla tifoseria che dagli stessi compagni di squadra.  Prima di arrivare in Italia, Masinga giocò con il San Gallo, in Svizzera, e con il Leeds United, in Inghilterra.

Divenne uno dei calciatori più rappresentativi della nazionale sudafricana collezionando 58 presenze in carriera. Nel 1997 segnò al Congo il gol che qualificò il Sudafrica ai primi Mondiali di calcio nella storia del paese. Masinga era gravemente malato da tempo.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie