Logo AreaNapoli.it

La Reggina rinasce, Brunetti assegna il titolo e annuncia il nuovo presidente

Il Sindaco di Reggio Calabria Paolo Brunetti ha assegnato il titolo della squadra amaranto ad una cordata pronta a far risorgere il sodalizio calabrese.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

09/09/2023 22:28 - Altre notizie
La Reggina rinasce, Brunetti assegna il titolo e annuncia il nuovo presidente

Il Sindaco di Reggio Calabria, Paolo Brunetti ha tenuto una conferenza stampa per assegnare la Reggina a nuovi imprenditori dopo la brutta esperienza precedente che ha estromesso il club dalla Serie B. È stata scelta la “Fenice Amaranto”: "Sono imprenditori siciliani, ho ritenuto di scegliere questo. L’altra domanda dell’Unicusano (il gruppo di Bandecchi, ndr) non era da meno. Sulla solidità economica i parametri davano spazio alla possibilità che entrambe potessero portate avanti il progetto. La Fenice Amaranto era più completa e definita, indicando anche alcuni dettagli sui ruoli in dirigenza. Ho chiamato poco fa Ballarino, uno dei soci, e ho comunicato che l’affiderò a loro. Il presidente sarà Virgilio Minniti di Melito. Ringrazio Bandecchi per essersi occupato della vicenda e proposto alla città di Reggio".


PUBBLICITÀ

"Ringrazio gli imprenditori reggini, in ultimo anche Nicola Amoruso e Mark Iuliano. Tutte le domande hanno messo come ipotesi la Serie B in tre anni, poi so che è molto difficile. Bandecchi aveva detto che avrebbe venduto dopo la Serie C? Lui è un colosso a livello universitario e anche un Sindaco, mi sono basato sulle carte e anche Bandecchi metteva la Serie B in tre anni, prevedendo investimenti per ognuno dei tre anni".


PUBBLICITÀ

"Il primo impegno sarà quello di riportare nome e logo, in questa stagione sarà difficile. Vi assicuro che la notte andrò a dormire sereno. Mi dispiace che si pensino cose per arrecare danno alla città. Non ho nulla da nascondere. Tra i motivi che mi hanno convinto a scegliere loro ci sono anche le strutture Granillo e Sant’Agata, quest’ultimo centro passerà dalla Città Metropolitana”. I soci sono tutti siciliani (a parte Minniti): Fabio Vitale, Antonino Ballarino, Monica Ballarino e Alice Ballarino. Il Sindaco Brunetti ha poi annunciato che Antonino Ballarino sarà il nuovo dg e Maurizio Pellegrino (ex Catania) il direttore sportivo". Ha concluso Brunetti. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter43
Logo Milan Milan40
Logo Napoli Napoli39
Logo Roma Roma39
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Lazio Lazio28
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Parma Parma21
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina14
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ParmaParma
Napoli-Parma, i precedenti
Serie A, mercoledì 14 gennaio alle 18:30
PUBBLICITÀ
Notizie più lette