
KAlidou Koulibaly è tra i dieci finalisti che potrebbero aggiudicarsi l'ambito premio di miglior giocatore africano del 2019.
Importante riconoscimento per Kalidou Koulibaly: il centrale di proprietà del Napoli è stato inserito nell'elenco dei dieci calciatori nominati come possibili vincitori del Pallone d'Oro Africano 2019. Il roster dei finalisti dell'ultima edizione dell'ambito premio vede in elenco numerosi calciatori di caratura internazionale, compreso un altro giocatore che milita in Italia, vale a dire il centrocampista algerino del Milan (ed ex Empoli) Ismael. Si ricorda che il difensore azzurro aveva già ricevuto la nomination per il premio individuale più importante a livello mondiale, il Pallone d'Oro 2019, raggiungendo la 24esima posizione.
A seguire, vi proponiamo la lista integrale dei profili che sono in lizza per il titolo di miglior giocatore africano: Pierre-Emerick Aubameyang (Gabon, Arsenal); Youcef Belaïli; (Algeria, Al-Ahli); Ismaël Bennacer (Algeria, Milan); Odion Ighalo (Nigeria, Shanghai Shenhua); Kalidou Koulibaly (Senegal, Napoli); Riyad Mahrez (Algeria, Manchester City); Sadio Mané (Senegal, Liverpool); André Onana (Camerun, Ajax); Mohamed Salah (Egitto, Liverpool); Hakim Ziyech (Marocco, Ajax).