Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Juve-Napoli, romanzo popolare: "La partita infinita tra Nord e Sud"

Scritto da Redazione in Varie12 LUG 2018 ORE 14:39

La sfida tra Juventus e Napoli rivive nel passionale libro di Darwin Pastorin e Vincenzo Imperatore. Un testo che consigliamo ad ogni tifoso.

"Juve-Napoli. Romanzo popolare", Juve contro Napoli. Un classico del calcio italiano si è rinnovato nella stagione 2017-2018 lasciando i tifosi con il fiato sospeso fino alle ultime giornate: prima con la clamorosa vittoria dei partenopei a Torino il 22 aprile, poi con il successo degli juventini sull'Inter e la sconfitta dei rivali a Firenze che ha di fatto chiuso i giochi. Ma al di là della sfida sportiva c'è stato - e c'è - molto di più. È Torino contro Napoli, Borboni contro Savoia; il Sud che resta contro il Sud che emigra; assistenzialismo pubblico contro assistenzialismo finanziario; la cultura dell'alibi contro la cultura della responsabilità, e chi più ne ha più ne metta.

Un autore di bestseller sulla finanza come Vincenzo Imperatore e un grande giornalista sportivo come Darwin Pastorin, rispettivamente tifosi di Napoli e Juventus, scrivono un libro a due mani e, per così dire, a due cuori: ricordi, emozioni, episodi lontani e recenti, idoli e miti del pallone che resteranno tali nella memoria per tutta la vita. Giocano con la penna la loro sfida Nord-Sud, in un campionato fatto di frammenti di vita che fa emergere l'origine del tifo, le ragioni che lo alimentano, i caratteri delle due tifoserie e delle due città. Per acquistare il libro: clicca qui

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie