Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

"Italia eliminata: giusta punizione per la Figc che penalizza la Juve". Pistocchi risponde

Scritto da Redazione in Varie15 NOV 2017 ORE 10:14

Il giornalista Marcello Chirico, nel suo editoriale per Calciomercato.com, si sofferma, tra le altre cose, sull'eliminazione della Nazionale dal Mondiale.

Il giornalista Marcello Chirico, nel suo editoriale per Calciomercato.com, si sofferma, tra le altre cose, sull'eliminazione della Nazionale dal Mondiale. Ecco un estratto: "Me la faccio andare giù questa eliminazione dal mondiale, sì, ci riesco! Il vero motivo per il quale non verserò una sola lacrima per l'esclusione da Russia 2018 è questo: ritengo sia la giusta punizione per una Federazione pessimamente gestita e che si accanisce pervicacemente contro l'unico club che sta dando lustro ad un'intera nazione, sia in termini sportivi sia in fatto di gestione amministrativa. Un maltrattamento iniziato nel 2006 e trascinatosi sino ad oggi propria da parte di Tavecchio, unico presidente che consente ad un procuratore federale di continuare a rivestire la propria carica anche dopo aver utilizzato prove inesistenti per incastrare Andrea Agnelli nella nota vicenda biglietti. Tavecchio è anche quello che difese da consigliere federale lo scudetto di cartone dell'Inter (essendone tifoso) e fa invece puntualmente oscurare quelli vinti dalla Juve ogni qual volta viene ospitata all'Allianz Stadium una partita della Nazionale, è colui che definisce "temerario" il ricorso contro la FIGC da parte di Agnelli per i danni ingiustamente subiti con Calciopoli dalla Juventus FC e che fece squalificare Conte per il calcio-scommesse quando allenava Madama, salvo poi - con coerenza cristallina - prenderlo alla guida della Nazionale e definirlo "un guerriero". Per ultimo, ha pure introdotto il VAR senza una preventiva sperimentazione ma solo, è la mia personale impressione, per cercare di penalizzare la Juventus anzichè correggere per davvero gli errori arbitrali. Per tutto questo, e altro ancora, non piango sull'eliminazione dell'Italia. da lunedì sera alle 23 mi sento svedese". Ironica la risposta di Maurizio Pistocchi su Twitter: "Iscritto all'Odg". Messaggio condito da due faccine sorridenti.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie