Logo AreaNapoli.it

Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L'ironia amara dei tifosi azzurri: "Ritardo fatale"

La liquefazione del sangue del Santo Patrono ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti napoletani che questa mattina attendevano il miracolo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

16/12/2024 18:10 - Altre notizie
Il sangue di San Gennaro si è sciolto. L'ironia amara dei tifosi azzurri: Ritardo fatale

A Napoli si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro: alle 17.43 è avvenuto il cosiddetto miracolo di dicembre, annunciato da don Vincenzo De Gregorio, abbate della cappella del Tesoro di San Gennaro. Sospiro di sollievo tra i fedeli.


PUBBLICITÀ

L'annuncio è stato accolto dall'applauso dei presenti, in attesa da stamattina. Quello di dicembre è il terzo “miracolo" dell'anno. L'Arcivescovo di Napoli, il neo cardinale Domenico Battaglia, era arrivato nella Cappella del Tesoro poco prima, alle ore 16.45, e aveva baciato la teca che contiene la reliquia del Santo Patrono. La liquefazione del sangue del Santo Patrono ha fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti napoletani che questa mattina attendevano il miracolo.


PUBBLICITÀ

I tifosi partenopei, intanto, sono scatenati sui social tra ironia e dispiacere in relazione all'infortunio di Alessandro Buongiorno. Ecco alcuni commenti: "Ora capisco - scrive Andrea - perché si è fatto male il nostro amato difensore, San Gennaro si è distratto e il miracolo lo ha fatto in ritardo. Un ritardo fatale". E c'è chi, come Paolo, aggiunge: "Ora San Gennaro deve farsi perdonare, serve un altro miracolo: l'arrivo di un grande difensore e che i tempi di recupero di Buongiorno possano essere brevi".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette