Logo AreaNapoli.it

Il Napoli lancia la squadra femminile? L'annuncio del club: "È il tuo momento, ti aspettiamo"

Un annuncio che ha catturato l'attenzione di tutti i tifosi del Napoli. Il possibile progetto di una squadra femminile sarebbe una spettacolare iniziativa per il movimento azzurro.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

30/12/2025 16:33 - Altre notizie
Il Napoli lancia la squadra femminile? L'annuncio del club: È il tuo momento, ti aspettiamo

Volendo leggere tra le righe di un semplice annuncio social, si intravede una possibile rivoluzione silenziosa. La SSC Napoli, attraverso i propri canali ufficiali, ha pubblicato un messaggio che ha immediatamente acceso l'immaginazione e le speranze di tanti appassionati.


PUBBLICITÀ

L'annuncio a sorpresa della SSC Napoli

"È il tuo momento! Ti aspettiamo il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 allo Stadio Borsellino di Volla", si legge sul profilo X degli azzurri. Nel video pubblicato si vede una ragazza indossare una maglia del Napoli. Poche parole, ma sufficienti per alimentare l'idea che il club partenopeo sia pronto a compiere un passo culturale e sportivo di enorme importanza: aprire concretamente al progetto di una squadra femminile. Al momento non ci sono conferme ufficiali, solo indizi, suggestioni, segnali che vanno letti e interpretati.


PUBBLICITÀ

Anche il Napoli progetta una squadra femminile?

L'invito è rivolto a chi desidera provare a entrare a far parte delle delle selezioni femminili, dalle Under 12 alle Under 17. Ma ciò che conta, forse, è il messaggio simbolico: Napoli non vuole restare a guardare. E questo potrebbe essere il primo passo verso una squadra femminile targata SSC Napoli. Molte società di Serie A hanno già sposato da tempo il movimento femminile, il club partenopeo in futuro potrebbe anche pensare colmare quel gap, affacciandosi a un mondo in continua crescita, tecnica, popolare e identitaria.

Sarebbe un passaggio storico, non solo per un fatto di modernità sportiva, ma per continuità con la natura della città. Napoli è passione, inclusione, sogno e orgoglio. È una città che riconosce il talento, indipendentemente dal genere. Portare il calcio femminile stabilmente sotto il vessillo azzurro significherebbe offrire alle bambine e alle ragazze del territorio un orizzonte, una possibilità, un punto di riferimento. Darebbe finalmente forma a quel desiderio che tanti tifosi e tifose coltivano da anni: vedere una squadra femminile con la stessa maglia, gli stessi colori, la stessa anima.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Roma Roma39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Lazio Lazio25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette