Logo AreaNapoli.it

Il Liverpool piange la morte di Diogo Jota: il comunicato ufficiale dei Reds

Una grande tragedia per il mondo del calcio: Diogo Jota, attaccante del Liverpool, è morto a soli 28 anni in un incidente stradare. È arrivata anche la nota ufficiale di Reds.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

03/07/2025 12:42 - Altre notizie
Il Liverpool piange la morte di Diogo Jota: il comunicato ufficiale dei Reds

C'è un silenzio strano oggi, quello che attraversa lo sport quando si trasforma in qualcosa di più grande, qualcosa che nessuna telecronaca, nessun gol, nessuna vittoria può spiegare. Il calcio, improvvisamente, smette di essere gioco e diventa fragilità, memoria, lutto. È quello che accade con la notizia tragica della scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, venuto a mancare a soli 28 anni in un incidente stradale in Spagna insieme al fratello Andre.


PUBBLICITÀ

Ad ogni modo, è arrivata anche la nota ufficiale dei 'Reds' sul sito della società inglese: "Il Liverpool Football Club è sconvolto dalla tragica scomparsa di Diogo Jota. Il club è stato informato che il 28enne è deceduto in seguito a un incidente stradale in Spagna, insieme al fratello Andre. Al momento il Liverpool FC non rilascerà ulteriori dichiarazioni e chiede che venga rispettata la privacy della famiglia, degli amici, dei compagni di squadra e dello staff di Diogo e Andre, mentre cercano di accettare una perdita inimmaginabile. Continueremo a fornire loro il nostro pieno supporto".


PUBBLICITÀ

Non ci sono parole più adatte: una perdita inimmaginabile. Perché non è soltanto un calciatore a lasciarci, anche se Jota era molto più di "soltanto" un attaccante. È un ragazzo, un fratello, un compagno, un padre e marito con tre figli, una figura che dentro e fuori dal campo ha incarnato valori che vanno ben oltre il rettangolo verde: dedizione, umiltà, passione.

Arrivato al Liverpool nel 2020, Jota si era subito imposto con quella sua capacità rara di incidere sempre, di farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Non era un calciatore appariscente, ma era tremendamente efficace. Una pedina fondamentale nello scacchiere di Klopp, e successivamente con Slot, capace di spostare gli equilibri con un guizzo, un'intuizione, un gol silenzioso ma pesantissimo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette