Logo AreaNapoli.it

Gran Galà, premiati 2 giocatori del Napoli campione, 5 Inter con 0 titoli. Mancano 8 azzurri!

Il Gran Galà del Calcio dell'AIC ha premiato solo due calciatori del Napoli Campione d'Italia e cinque dell'Inter. Mancano ben otto azzurri di Conte.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

02/12/2025 16:45 - Altre notizie
Gran Galà, premiati 2 giocatori del Napoli campione, 5 Inter con 0 titoli. Mancano 8 azzurri!

Il Gran Galà del calcio celebrato ieri è stata un'altra occasione persa per il calcio italiano. E' vero che il Napoli Campione d'Italia è stato premiato come miglior squadra della passata stagione, ma fa riflettere che nell'undici premiato ci siano soltanto due calciatori che hanno vinto lo scudetto.


PUBBLICITÀ

La Top 11 fa discutere

E' la top 11 che fa discutere: del Napoli scudettato sono stati premiati soltanto Scott McTominay e Amir Rrahmani, poi cinque dell'Inter che non ha portato titoli a casa. Come miglior portiere della passata stagione hanno scelto addirittura Svilar della Roma, poi Dumfries, Dimarco e Bastoni dell'Inter in difesa. A centrocampo premiato Barella con Scott McTominay e Reijnders ex Milan ora al Manchester City. In attacco sono stati scelti Lautaro Martinez dell'Inter, Kean della Fiorentina e l'ex Atalanta Retegui.


PUBBLICITÀ

De Laurentiis è stato premiato come miglior presidente, Scott McTominay ha portato a casa anche il premio di "giocatore dell'anno", e Antonio Conte quello di miglior allenatore. Ma è proprio nella formazione titolare che i conti non tornano, del Napoli Campione d'Italia sono stati premiati solo due elementi, dell'Inter di Inzaghi ben cinque... una ingiustizia bella e buona.

In quella formazione potevano starci tranquillamente giocatori come Meret, Di Lorenzo, Politano, Anguissa, Spinazzola, lo stesso Lobotka, perché no Raspadori? Ma soprattutto Lukaku, tra i protagonisti assoluti della cavalcata della scorsa stagione che ha regalato il quarto scudetto della storia alla SSC Napoli. Sono otto gli azzurri che avrebbero meritato senza alcun dubbio un premio al Gran Galà di ieri.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette