
Il tronco risulta tagliato di netto: opera, probabilmente di alcune bande di vandali. Sul web alcuni tifosi della Juve hanno ironizzato.
Tagliato e portato via. Ormai è un copione che si ripete da anni. E questo 2018 non fa eccezione: è durato meno di tre giorni l’albero di Natale sotto la Galleria Umberto. È stato rubato stanotte, con un consueto blitz che ha lasciato integro soltanto il vaso della pianta. Il tronco risulta tagliato di netto: opera, probabilmente di alcune bande di vandali, che collezionano in questo periodo quanti più fusti di legno, in vista del grande “fucarone” del prossimo 17 gennaio, nei Quartieri Spagnoli, in onore di Sant’Antonio. In mattinata i carabinieri ritrovano l'albero in via Santa Maria Ognibene, nella zona della cosidetta "parrocchiella". L'albero, che era stato tagliato alla base, era stato trascinato con delle corde da un motorino e posizionato momentaneamente in strada.
Sul web alcuni tifosi della Juventus non hanno perso modo per ironizzare e pungere i napoletani: "E poi ci dicono che noi rubiamo gli Scudetti", "Si rubano da soli", "Poi chiamano a noi ladri, assurdo".