Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

FOTO - Il Napoli si è allenato su un ex campo di concentramento: guardate cosa c'era sui muri

Scritto da Redazione in Varie12 AGO 2018 ORE 22:12

In questo scenario la rosa azzurra ha lavorato alle dipendenze di Carlo Ancelotti, che aspettava un segnale dai suoi.

Immagini della memoria al muro, per non dimenticare. Il Napoli si è allenato così, all'esterno della Volkswagen-Arena, per preparare la gara contro il Wolfsburg. Proprio lì, ai tempi della guerra, c'era un campo di concentramento, con le baracche, poi abitate: gli italiani arrivati in Germania ci facevano le visite mediche per la Volkswagen, e magari ci vivevano, fino a quando non potevano permettersi una casa.

In questo scenario la rosa azzurra ha lavorato alle dipendenze di Carlo Ancelotti, che aspettava un segnale dai suoi. Il mister cerca ancora di capirne di più, ad una settimana dall'inizio del campionato: studia equilibri tattici, vuole qualità nel possesso, l'applicazione del suo calcio. Ora ha tutti a disposizione, anche Dries Mertens e Piotr Zielinski. Progressi, passi avanti e pure qualcuno indietro, contro il Wolfsburg. Ma fermandosi anche a pensare, tornando indietro con la memoria. Lo riporta Sky Sport, con tanto di foto a corredo:

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie