Logo AreaNapoli.it

"Forse perchè ci vuole bene...", ciao Davide: togli il forse, te ne abbiamo voluto!


,
Pubblicato nella sezione Altre notizie
Forse perchè ci vuole bene..., ciao Davide: togli il forse, te ne abbiamo voluto!

Sono 4 giorni e non ci sembra vero, ci ricorderemo di quella scorsa, come una delle domeniche più grigie e brutte della nostra vita. Ecco, forse perchè ci vuole bene...


Dopo un Napoli-Cagliari del 2013, finito 3-2, in mixed zone, qualcuno lesse il messaggio provocatorio/ironico del presidente De Laurentiis che dedicò la vittoria ad Astori, Cellino e Nainggolan, tutti si aspettavano la polemica, ma Davide rispose sorridendo: "Forse perché ci vuole bene...". Ecco, questo era Davide Astori, una di quelle persone che fanno bene al mondo, alla vita, agli esseri umani. Chi è infastidito e soffre per ogni cosa, criticando i social, può pure passare avanti, nessun obbligo.

I social esistono anche per questo, per tenere vivo il ricordo di grandi persone, affinché sia fonte di ispirazione per i posteri, un po' come diceva Foscolo ne I Sepolcri, volendo fare una bizzarra similitudine. Nessuna retorica, solo un pensiero per una tragedia che ha colpito il Calcio Italiano, noi che lo raccontiamo, lo seguiamo, siamo membri di una grande famiglia, nonostante le liti, le fazioni e le incomprensioni, rimarremo segnati, come ai tempi di Curi, Morosini e Puerta.

Sono 4 giorni e non ci sembra vero, ci ricorderemo di quella scorsa, come una delle domeniche più grigie e brutte della nostra vita. Ecco, forse perché ci vuole bene... ciao Davide, è vero, togli il forse, te ne ha voluto l'Italia intera.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Gaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, ama da sempre il giornalismo. In passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Premiato alla 22° edizione dell'Oscar Campano del Calcio.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario