Logo AreaNapoli.it

FORMULA UNO - Australia, trionfa Vettel! Il pilota spese belle parole sul Napoli: "Questa squadra..."


,
Pubblicato nella sezione Altre notizie
FORMULA UNO - Australia, trionfa Vettel! Il pilota spese belle parole sul Napoli: Questa squadra...

Vettel vince il primo Gran Premio della stagione battendo Hamilton, secondo. Al terzo posto l'altro ferrarista Raikkonen.


Presso il circuito di Albert Park, a Melbourne si è disputato il GP d'Australia che ha aperto la stagione 2018 di Formula Uno. In pole position è partito Lewis Hamilton, che salito a ben 12 stagioni consecutive con almeno una pole, arrivando a -1 dal record di 13 anni in fila di Michael Schumacher. Al suo fianco Kimi Raikkonen, che ha trovato la sua 40esima prima fila in carriera ed è diventato il 14esimo pilota nella storia a tagliare questo traguardo.

Vettel, tuttavia, partito solo terzo, è riuscito a mettere tutti in riga e a vincere il Gran Premio. Per il tedesco è il centesimo podio in carriera. Ai tempi del primo titolo mondiale dei quattro vinti - che risale al 2010, quando aveva soli 22 anni - Seb aveva una "palestra di allenamento" ben nota ai partenopei: gli capitò più volte di correre sulle pendici del Vesuvio per tenersi in forma. "Mi piace Napoli – rispose a chi gli chiedeva della sua scelta di allenarsi qui – è una città particolare, speciale. Mi piace in particolar modo la pizza, la mangio quando posso. Sono diventato anche un tifoso della squadra di calcio del Napoli. Questa squadra è fantastica!".


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario