Stai bloccando la pubblicità?
La pubblicità è il nostro unico mezzo di finanziamento: senza pubblicità non possiamo lavorare per produrre contenuti che tu puoi leggere GRATIS. Per favore, metti AreaNapoli.it in white-list. Ti ringraziamo in anticipo.

Ferragosto bagnato per i napoletani? In arrivo una perturbazione: temporali da Nord a Sud

Scritto da Redazione in Varie12 AGO 2018 ORE 19:02

Da giovedì 16 potrebbero invece comparire le prime piogge che si dilungheranno nel corso del prossimo fine settimana.

In arrivo in Italia un’altra perturbazione di un’estate che è stata decisamente varia dal punto di vista meteorologico. Per quanto riguarda le previsioni per la settimana di Ferragosto, a Nord si prevedono grandinate e temporali. "Anche oggi fenomeni temporaleschi interesseranno le regioni settentrionali - spiega Meteo.it - soprattutto i monti, ma non mancheranno sconfinamenti fin verso le aree pianeggianti. Rischio di fenomeni intensi, con grandine, non da escludere anche sugli Appennini centro-meridionali".

La perturbazione atlantica interesserà l’intero Paese da Nord a Sud, la giornata di Ferragosto è ancora incerta dal punto di vista climatico. Per quanto riguarda il meteo relativo alla città di Napoli, già a partire dall’inizio della prossima settimana avremo un leggero calo delle temperature. Da lunedì passeremo dalle massime di 34 gradi - avute in questi ultimi giorni - a 30-31 gradi, avremo così un’area decisamente più fresca.

Da giovedì 16 potrebbero invece comparire le prime piogge che si dilungheranno nel corso del prossimo fine settimana. Potrebbero esserci anche fenomeni temporaleschi sparsi, il termometro scenderà ulteriormente fino ai 29 gradi. Meteo.it fa sapere che, trattandosi di previsioni a lungo termine, potrebbero essere soggette a variazioni.

Ti potrebbe interessare
Ultimissime notizie