Logo AreaNapoli.it

Fair Play Finanziario, Uefa apre procedimento sulla Juve: cosa rischia

L'Uefa ha aperto un procedimento contro la Juventus per quanto concerne il Fair Play Finanziario: a comunicarlo è stato proprio il club bianconero.


Gaetano BrunettiGaetano BrunettiGiornalista

16/10/2025 17:11 - Altre notizie
Fair Play Finanziario, Uefa apre procedimento sulla Juve: cosa rischia

La Juventus non se la passa bene dentro e fuori dal campo. L'UEFA ha, infatti, aperto un procedimento relativo a un potenziale sforamento dei criteri del Fair Play Finanziario nel triennio 2022/2023-2024/2025 nei confronti della società bianconera degli eredi Agnelli.


PUBBLICITÀ

Procedimento della UEFA nei confronti della Juventus

A comunicarlo è stata proprio la società piemontese attraverso una nota apparsa sul suo sito istituzionale: “Con riferimento al parametro della Football Earning Rule, in data 18 settembre, come d’uso in situazioni analoghe per le società partecipanti alle competizioni UEFA, il Gruppo ha ricevuto da UEFA la comunicazione di apertura di un procedimento per il potenziale sforamento dello stesso per il triennio 2022/2023-2024/2025".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "L’esito di tale procedimento – che terrà conto anche delle prospettive di andamento per l’anno in corso e per gli anni futuri dell’insieme dei parametri economico-finanziari UEFA – è atteso per la primavera del 2026 e potrebbe dare origine ad una possibile sanzione economica (allo stato attuale di difficile quantificazione, ma di importo presumibilmente non rilevante) oltre che a possibili restrizioni sportive (quali, ad esempio, restrizioni alla registrazione di nuovi calciatori nelle liste delle competizioni UEFA)“.

Cosa rischia la Juventus?

Ma cosa rischia realmente il club bianconero? Le possibili sanzioni“Possibile sanzione economica di importo presumibilmente non rilevante oltre che possibili restrizioni sportive (quali, ad esempio, restrizioni alla registrazione di nuovi calciatori nelle liste di competizioni UEFA”.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gaetano BrunettiGaetano Brunetti
Giornalista pubblicista dal 2012, da sempre amante del giornalismo, in passato ha collaborato tra l'altro con Cronache di Napoli ed Il Roma. Si definisce un reporter libero, on the road.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Lecce Lecce16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette