Logo AreaNapoli.it

Di Francisca si scaglia contro Pilato, interviene Federica Pellegrini: è bagarre sui social

Per un centesimo di secondo Benedetta Pilato è finita fuori dal podio alle Olimpiadi, ma ha espresso comunque la sua soddisfazione.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/07/2024 15:08 - Altre notizie
Di Francisca si scaglia contro Pilato, interviene Federica Pellegrini: è bagarre sui social

Le Olimpiadi è un mix di gioie, dolori ed anche polemiche. E' scoppiata una tensione tra colleghe (entrambe arruolate nella Polizia) dopo le dichiarazioni di Elisa Di Francisca, ex olimpionica del fioretto e ora commentatrice TV, che non ha gradito le dichiarazioni di Benedetta Pilato dopo il quarto posto in vasca. "Ci è o ci fa?" ha commentato Elisa in seguito all'intervista della nuotatrice arrivata fuori dal podio per un centesimo di secondo, che ai microfoni Rai, in lacrime, aveva detto: "Ci ho provato fino alla fine, mi dispiace. Però sono lacrime di gioia. Sono troppo contenta, è stato il giorno più bello della mia vita". A Tokyo era stata squalificata per una virata irregolare.


PUBBLICITÀ

Nel corso della trasmissione Notti Olimpiche su Rai2, Di Francisca ha detto: "Sinceramente non ci ho capito niente, non so se ci fa o ci è. Non è possibile che dica: sono contenta. È assurdo, è surreale questa intervista, devo essere sincera. Non voleva andare sul podio? E che ci è andata a fare?".

Dichiarazioni che hanno provocato una bagarre sui social tra chi dà ragione ad una e chi all'altra. E' intervenuta Federica Pellegrini, che aveva ottenuto il quarto posto ai Giochi di Rio 2016, la quale ha espresso il suo sostegno alla Pilato. L'olimpionica, attualmente a Parigi come membro della Commissione Atleti del CIO, ha scritto sui social: "Voglio dire qualcosa riguardo all'intervista di Benedetta Pilato di ieri sera. Ognuno di noi è diverso, con sogni e aspettative diversi! È facile vedere le vittorie dall'esterno e pensare che siano semplici, ma non è affatto così! A volte un quarto posto, anche se per poco, rappresenta il nostro sogno più grande! Benny alla sua prima Olimpiade è uscita in batteria e ieri sera ha gareggiato con il settimo tempo. Le medaglie piacciono a tutti, ma... (e questo l'ho capito solo alla mia ultima Olimpiade) a volte il viaggio conta più della destinazione! Le medaglie arriveranno, Benny ha solo 19 anni! Lasciamola sognare ciò che vuole".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan46
Logo Napoli Napoli43
Logo Roma Roma42
Logo Juventus Juventus39
Logo Como Como37
Logo Atalanta Atalanta32
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio28
Logo Udinese Udinese26
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Cagliari Cagliari22
Logo Genoa Genoa20
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Lecce Lecce17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
JuventusJuventus
NapoliNapoli
Juventus-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 25 gennaio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette