Da Maradona a Osimhen, una sola caffettiera al mondo ha vinto tre scudetti

Anche il grande Diego impazziva per il caffè di Tommaso Starace, l'uomo in più, la storia del Napoli degli ultimi 40 anni.
Il caffè a Napoli è un rito, è un modo per dire ad un amico "ti voglio bene" e dunque per passare qualche istante con lui. "Prendiamoci una tazzulella 'e caffè", è un modo di dire vediamoci. C'è anche l'espressione "vediamoci davanti ad un caffè", ovvero confrontiamoci serenamente. Ed è anche una pausa dal lavoro, dallo studio o da qualcosa che comunque ci provoca stress e dunque un po' di carica non fa male, anzi, ci aiuta a ripartire.
Come scrive il Corriere dello Sport, c'è una sola caffettiera napoletana al mondo ad aver vinto tre scudetti: è quella di Tommaso Starace, storica figura del Napoli, simbolicamente magazziniere azzurro, ma in realtà molto di più del ruolo che ricopre. La sua mega macchina del caffé ha vinto tre scudetti: due con Maradona e adesso con Spalletti e soci. Nei momenti topici Tommy compare con la sua immancabile moka, nota anche in Champions. Il suo caffé ha conquistato tutti: da Diego a Osimhen, da Careca a Mertens e Kvara, da Ferrara a Kim, tutti.






Il "nuovo Messi" è al Mondiale con l'Ecuador ed è perfetto per il Napoli
Affare clamoroso del Napoli: solo 6 milioni per questo super talento
Yirenkyi (Ghana) ai Mondiali, idea per il Napoli di Allegri
Bergvall, chi è e perché piace al Napoli
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


