Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Il 95% dei presidenti perde soldi, arbitri allo sbando. Il calcio italiano è a pezzi"

In un editoriale il giornalista sportivo Michele Criscitiello si è lasciato andare ad un duro sfogo sul momento del calcio italiano.



02/12/2024 09:49 - Altre notizie
Criscitiello: Il 95% dei presidenti perde soldi, arbitri allo sbando. Il calcio italiano è a pezzi

Nel consueto editoriale del lunedì tra le pagine di Sportitalia.it, Michele Criscitiello si è tolto qualche sassolino dalle scarpe in vista delle prossime elezioni della FIGC: "I cicli finiscono e il suo è finito ma deve ammetterlo e non doveva ricandidarsi. Tre mandati per uno che già in due non ha fatto nulla è davvero uno spreco di tempo".


PUBBLICITÀ

"Tranne l’Europeo vinto ha sbagliato tutto. Dalle umiliazioni delle qualificazioni mondiali all’ultimo indecente Europeo passando per la gestione di Mancini e degli oriundi. Se lasciasse oggi, lascerebbe un calcio a pezzi. Senza mezza riforma con il 95% dei presidenti professionisti che perde soldi e vuole vendere il proprio club. Le regole sui giovani sono imbarazzanti e vanno abolite" ha aggiunto il direttore dell'emittente televisiva.


PUBBLICITÀ

"La ripartizione dei soldi, la riforma dei campionati, le strutture e potrei continuare all’infinito. Non ha vinto una partita. Gli arbitri allo sbando è un altro problema che gli compete ma che nasconde sotto i faldoni. Troppi scandali mai affrontati. Se non vai ai Mondiali automaticamente Presidente e CT devono andare a casa. Non sei un Presidente che mette soldi ma un Presidente che ne guadagna tanti. Ci vogliono dei paletti" ha continuato Criscitiello.

Conclusione del giornalista: "Non può esserci un terzo mandato dopo tutti questi anni di fallimenti gestionali. Dentro e fuori il campo. Il calcio è di tutti e oggi tutti vogliono il cambiamento. Questo non significa che quando si cambia le cose migliorino ma almeno proviamoci. Se prendiamo per la terza volta la stessa strada, già sappiamo che quella è piena di buche e nessuno ha rifatto per anni il fondo stradale".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan12
Logo Napoli Napoli12
Logo Roma Roma12
Logo Juventus Juventus11
Logo Atalanta Atalanta9
Logo Inter Inter9
Logo Cremonese Cremonese9
Logo Como Como8
Logo Bologna Bologna7
Logo Cagliari Cagliari7
Logo Udinese Udinese7
Logo Lazio Lazio6
Logo Sassuolo Sassuolo6
Logo Parma Parma5
Logo Torino Torino4
Logo Fiorentina Fiorentina3
Logo Verona Verona3
Logo Pisa Pisa2
Logo Genoa Genoa2
Logo Lecce Lecce2
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Sporting LisbonaSporting Lisbona
Napoli-Sporting Lisbona, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette