Logo AreaNapoli.it

Basket, colpo Napoli: ufficializzato l'arrivo di Tomas Woldetensae

Il giocatore di origine eritrea arriva a Napoli con un accordo biennale. "Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura", ha dichiarato.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

04/07/2024 16:46 - Altre notizie
Basket, colpo Napoli: ufficializzato l'arrivo di Tomas Woldetensae

Nuovo innesto per la GeVi Napoli Basket. La società partenopea ha, infatti, ufficializzato l'ingaggio di Tomas Woldetensae, guardia/ala di 196 cm, proveniente da Varese. Il cestita classe 1998 ha sottoscritto con il sodalizio azzurro un accordo biennale, con facoltà di uscita bilaterale al termine della prima stagione. Nato a Bologna da una famiglia di origine eritrea, Woldetensae inizia nel settore giovanile della BSL San Lazzaro. Nel 2016 si trasferisce negli USA, in Florida, dove frequenta la Victory Rock High School, mentre nel 2018 approda al Junior College ad Indian Hills dove viene nominato POY della sua conference (ICCAC) e dove viene incluso nella First Team All-American della NJCAA. Il valore delle sue prestazioni non passa inosservato, tanto che Woldetensae riceve la chiamata dei campioni NCAA in carica, i Virginia Cavaliers, formazione con la quale si mette in mostra grazie ad ottime percentuali al tiro (39.4% da 3 e 43.2% da 2).


PUBBLICITÀ

Nella stagione 2021-22 torna in Italia in A2 a Chieti, squadra con la quale mette a referto 8.5 punti, 3.5 rimbalzi ed 1 assist di media a partita, prima di trasferirsi a Varese. In Lombardia gioca tre stagioni con 68 gare realizzando nelle prime due la media di 9.8 e 9.5 punti a partita, mentre in quella appena trascorsa ha messo a segno 4.9 punti di media a gara. La sua esplosione lo ha portato nel 2022 ad essere convocato nella Nazionale Italiana dove ha raccolto 8 presenze realizzando 19 punti e giocando anche le gare di qualificazione ai mondiali 2023.

Vorrei salutare tutti i tifosi partenopei. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova avventura. I colori sono nuovi, ma la voglia di vincere è la stessa. Forza Napoli!”, sono state le prime parole di Tomas Woldetensae da nuovo giocatore della GeVi. 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter52
Logo Milan Milan47
Logo Roma Roma43
Logo Napoli Napoli43
Logo Juventus Juventus42
Logo Como Como40
Logo Atalanta Atalanta35
Logo Bologna Bologna30
Logo Lazio Lazio29
Logo Sassuolo Sassuolo26
Logo Udinese Udinese26
Logo Cagliari Cagliari25
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Torino Torino23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Verona Verona14
Logo Pisa Pisa14
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ChelseaChelsea
Napoli-Chelsea, i precedenti
Champions, mercoledì 28 gennaio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette