Logo AreaNapoli.it

Baresi compie 60 anni. Maradona: "Grande uomo. Filippo Galli mi insultò, lui lo zittì"

Franco Baresi nella giornata di oggi compie 60 anni. Diego Armando Maradona ha sempre avuto grande rispetto per il difensore rossonero.


OspiteGiambattista CucciOspite

08/05/2020 13:11 - Altre notizie
Baresi compie 60 anni. Maradona: Grande uomo. Filippo Galli mi insultò, lui lo zittì

Franco Baresi compie 60 anni, il leggendario difensore del Milan festeggia nella giornata di oggi un compleanno molto importante. Per l'occasione ci piace ricordare un ricordo di Diego Armando Maradona sull'ex difensore del Milan: "Il primo faccia a faccia con Baresi l'ho avuto l'8 settembre 1981 in una gara amichevole. In quella partita mi doveva marcare Battistini... In una circostanza, saltai 3/4 di loro, stavo per entrare in area, ma arrivò Franco, e mi rubò la palla con una eleganza unica. Si girò verso Battistini e gli disse: "Si fa così... Ora ci penso io!!!" Mi stette dietro per tutta la partita, e dal quel momento per me diventò dura. Io e Franco eravamo giovani, ma capii subito che quello non era uno qualsiasi. Lui insegnava il modo di muoversi in campo a tutta la difesa. Dopo la partita bussò alla porta del nostro spogliatoio e mi disse che era rimasto stupito dal mio modo di giocare".


PUBBLICITÀ

Il racconto di Diego prosegue: "Quando arrivai in Italia, me lo ritrovai davanti molte volte, e tra di noi non c'è mai stato un litigio. Mi ha fatto molti falli, ma mai per fare male... alla fine era il primo a rendermi la mano per rialzarmi. In Italia non era sempre così... C'erano difensori che volevano annullarti solo con i calci. In campo ti insultavano, ti umiliavano, ma lui era diverso. Non abbiamo mai avuto un rapporto di amicizia, ma tra di noi c'è stato sempre rispetto. In un Napoli-Milan ci fu Filippo Galli che dopo un calcio di punizione, mi insultò dicendomi: "Alla prossima ti mando in ospedale". Franco sentii tutto e andò a muso duro da lui dicendogli che doveva stare zitto, perché altrimenti non avrebbe giocato più. Questo per me è rispetto... Non dimenticherò mai quel giocatore con la maglia numero 6. Uno dei difensori più forti e leali di sempre".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter64
Logo Milan Milan54
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Como Como45
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Sassuolo Sassuolo35
Logo Lazio Lazio34
Logo Bologna Bologna33
Logo Udinese Udinese32
Logo Cagliari Cagliari29
Logo Parma Parma29
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette