Logo AreaNapoli.it

Argentina in finale, festa anche a Napoli: trombette e bandiere albicelesti


,
Pubblicato nella sezione Altre notizie
Argentina in finale, festa anche a Napoli: trombette e bandiere albicelesti

Argentina in finale dei Mondiali in Qatar, si fa festa anche a Napoli. Tra i due popoli c'è un legame di grande amicizia.


L'Argentina è la prima finalista dei Mondiali in Qatar. La selezione di Scaloni ha travolto 3-0 la Croazia e ora attende la vincente di Francia-Marocco. Nel primo tempo, dopo una mezzora in cui succede poco o nulla, l'episodio che cambia il match al 32', quando Livakovic stende Alvarez in area: dal dischetto Messi non sbaglia (34'). Passano 5' e l'attaccante del Manchester City raddoppia dopo uno splendido coast to coast. Le speranze croate naufragano al 69': Messi si beve la difesa e regala al compagno di reparto doppietta e tris finale. 

La qualificazione dell'Argentina alla finale ha suscitato gioia anche nella città di Napoli dove molti napoletani hanno gioito con il suono delle trombette ed esponendo bandiere dell'albiceleste. In città sono presenti anche numerosi tifosi argentini che hanno seguito la gara con entusiasmo tra le strade del centro storico e dei Quartieri Spagnoli.

Tra i due popoli c'è un rapporto di grande stima e amicizia nel segno di Diego Armando Maradona. Ricordiamo che poi sono stati tantissimi i napoletani che ad inizio del '900 sono emigrati proprio in Argentina.


PUBBLICITÀ

Ultimissime notizie
Alessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suYouTube logo
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
Nessun avversarioSconosciuto

In attesa di conoscere il prossimo avversario