Argentina in finale, festa anche a Napoli: trombette e bandiere albicelesti

Argentina in finale dei Mondiali in Qatar, si fa festa anche a Napoli. Tra i due popoli c'è un legame di grande amicizia.
L'Argentina è la prima finalista dei Mondiali in Qatar. La selezione di Scaloni ha travolto 3-0 la Croazia e ora attende la vincente di Francia-Marocco. Nel primo tempo, dopo una mezzora in cui succede poco o nulla, l'episodio che cambia il match al 32', quando Livakovic stende Alvarez in area: dal dischetto Messi non sbaglia (34'). Passano 5' e l'attaccante del Manchester City raddoppia dopo uno splendido coast to coast. Le speranze croate naufragano al 69': Messi si beve la difesa e regala al compagno di reparto doppietta e tris finale.
La qualificazione dell'Argentina alla finale ha suscitato gioia anche nella città di Napoli dove molti napoletani hanno gioito con il suono delle trombette ed esponendo bandiere dell'albiceleste. In città sono presenti anche numerosi tifosi argentini che hanno seguito la gara con entusiasmo tra le strade del centro storico e dei Quartieri Spagnoli.
Tra i due popoli c'è un rapporto di grande stima e amicizia nel segno di Diego Armando Maradona. Ricordiamo che poi sono stati tantissimi i napoletani che ad inizio del '900 sono emigrati proprio in Argentina.






Napoli, 2 problemi da risolvere: l'annuncio di De Laurentiis
No a Vicario e Kovar: il portiere giusto è Beach
Il sostituto di Anguissa sta incantando al Mondiale
Gilberto Mora, chi è il baby Iniesta del Messico. Il Napoli osserva
Napoli, gli intoccabili di Allegri e l'affare Gila
Napoli, 3 casi da risolvere
Ho analizzato Gila: ecco perché il Napoli lo vuole
"1 agosto 1926", coro e testo
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it


