Logo AreaNapoli.it

Trombetti: "Lukaku dannoso e inutile! Deve diventare leader, Conte è cosciente del problema"

Guido Trombetti nel suo articolo per Il Mattino sottolinea le difficoltà di Romelu Lukaku nell'essere decisivo per il Napoli.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

05/11/2024 08:56 - Rassegna stampa
Trombetti: Lukaku dannoso e inutile! Deve diventare leader, Conte è cosciente del problema

I tifosi del Napoli si attendono un maggiore contributo da parte di Romelu Lukaku, il belga è stato il peggiore in campo nella gara di campionato contro l'Atalanta. Il bomber non è mai stato pericoloso ed è stato praticamente annientato da Hien, difensore della squadra di Gasperini.


PUBBLICITÀ

Guido Trombetti, rettore emerito della Federico II di Napoli, si è soffermato, sulle pagine de Il Mattino, sul momento negativo di Romelu Lukaku. "Se è vero che Lukaku si sta impegnando tantissimo per mettersi agli ordini di Antonio Conte, è altrettanto vero che in questa fase ci sarebbe bisogno di un maggiore contributo in termini di personalità. D’ora in avanti, infatti, Big Rom deve rendersi conto che è lui il leader di questo Napoli".


PUBBLICITÀ

Trombetti prosegue: "Deve indossare i panni del supereroe capace di trascinare compagni e tifosi verso il successo e capire che se lui è determinante, ogni successo è alla portata della squadra. Trascinatore dentro e fuori dal campo. Ecco chi è il Lukaku che serve al Napoli ed il Lukaku che conosce Antonio Conte. Lo ha voluto - anche - per questo, per questa capacità di prendersi le responsabilità e trasmettere la sua leadership contagiosa anche agli altri. Contro l'Atalanta sono emerse problematiche già note. Una su tutte".

"Lukaku è stato un acquisto sbagliato? In campo il giocatore è assolutamente inutile. Se non addirittura dannoso. Aveva dato qualche segnale di risveglio. Ma domenica si è rivisto il solito Lukaku in formato comò. Sono sicuro che Conte è cosciente del problema. E comincerà a pensare a un piano B", riferisce Trombetti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette