Logo AreaNapoli.it

"Scott è un super eroe". L'esultanza al gol di McTominay parla da sola

Non c'è spazio del campo che McTominay non riesca a raggiungere con la sua corsa, e non c'è angolo dal quale non riesca a centrare la porta.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

02/12/2024 11:31 - Rassegna stampa
Scott è un super eroe. L'esultanza al gol di McTominay parla da sola

Il Napoli è sempre più "gruppo unico" che riesce, grazie alla compattezza, di vincere contro quasi ogni avversario. La classifica recita ancora "primo posto" e lascia ben sperare per il prosieguo della stagione che, fin qui, ha visto gli azzurri grandi protagonisti in campionato.


PUBBLICITÀ

"Il Napoli - scrive oggi il 'Corriere dello Sport' - va in gol con McTominay  al minuto 31 e l'esultanza è piuttosto chiara di unione di tutto l'ambiente che è compatto grazie a Conte. Avrebbe potuto esultare da solo, con qualche compagno all’altezza della bandierina e invece, insieme a Kvara, Lukaku e compagni è andato verso la panchina ad abbracciare tutti, Conte in primis. Un gesto bello ed emblematico dell’unità del gruppo, di come anche chi giochi meno sia considerato al pari degli altri: sia da chi ha il posto fisso e non glielo toglie nessuno, vedi McTominay, che dall’allenatore".


PUBBLICITÀ

"Conte - si legge - vorrebbe ma non può dare minuti a chi ne ha avuti meno, ma senza coppe europee proprio non può. Nel frattempo s'affida ai soliti e uno come Scott, cascasse il mondo, non lo toglie e non lo toglierà mai, a meno che non sia costretto. Da quando è arrivato ha giocato alto accanto a Lukaku, ma anche alle sue spalle".

Non c'è un angolo dal quale non riesca a centrare la porta. Ma Scott è molto di più di un grande tiratore"Ora è mezzala di centrosinistra nel 4-3-3. Copre le spalle a Kvara, l'appoggia, dà una mano a Olivera sulla fascia, ma in realtà non c’è spazio del campo che McTominay non riesca a raggiungere con la sua corsa. Energia inesauribile, condizione fisica al top. Indispensabile per tenere insieme le due fasi del gioco. Difende, imposta, attacca: catalizzatore di energia positiva, non c'è cosa che il supereroe scozzese non sappia fare".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter42
Logo Milan Milan39
Logo Roma Roma39
Logo Napoli Napoli38
Logo Juventus Juventus36
Logo Como Como34
Logo Atalanta Atalanta31
Logo Bologna Bologna27
Logo Udinese Udinese26
Logo Lazio Lazio25
Logo Sassuolo Sassuolo23
Logo Torino Torino23
Logo Cremonese Cremonese22
Logo Cagliari Cagliari19
Logo Parma Parma18
Logo Lecce Lecce17
Logo Genoa Genoa16
Logo Fiorentina Fiorentina13
Logo Pisa Pisa13
Logo Verona Verona13
Prossima partita del Napoli
InterInter
NapoliNapoli
Inter-Napoli, i precedenti
Stasera alle 20:45, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette